ARRIVA “YOUNG ART LAB” IN UN PROGETTO CHE SORPRENDE SEMPRE DI PIù

Giovedì 30 Gennaio presso la Biblioteca Comunale D’Addosio a Capurso, si è tenuto l’incontro di presentazione del Laboratorio Musicale creato e pensato  per il progetto  “Per far crescere un minore ci vuole una comunità – Un’alleanza per una comunità educante”.

Presenti all’incontro c’erano  i ragazzi accompagnati da i loro genitori e i tutor che hanno assistito meravigliati e affascinati ad un piccolo concerto live di una giovanissima “boy band”, tutto in un clima di stupore e festosità. Dopo l’esibizione dei giovanissimi musicisti, sono intervenuti ad esporrei punti cardinali di questa iniziativa, Michele Laricchia (Assessore alle Politiche culturali) , Dina Munno (assessore alle pari opportunità) e Francesca Scarascia (assistente sociale) evidenziando l’importanza non solo culturale ma le indiscusse  e infinite possibilità che “Young Art Lab”, questo il nome del laboratorio,  fornirebbe ad ognuno di questi ragazzi.

Il comune si è occupato dell’acquisto degli strumenti musicali necessari e si è avvalso della collaborazione di giovani insegnanti e musicisti specializzati ognuno in uno strumento diverso. I ragazzi, dal lunedi al venerdi, dalle 18.00 alle 20.00, a seconda dello strumento che sceglieranno di suonare, parteciperanno alle lezioni gratuite presso la biblioteca.  

Ci si auspica che dopo questi 5 mesi di “lavoro” potrà venirsi a formare una rock band  di piccoli talenti che potrà esibirsi il prossimo 21 giugno su un palco vero. Attendendo l’inizio di questa nuove e bellissima avventura auguriamo ai maestri ,ai ragazzi e le loro famiglie  e ai tutor un buon lavoro e tanto divertimento!

 

Marica de Tullio

Redazione



Lunedi
2 4Aprile


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


Pasqua di Risurrezione