SFILATA DI CARNEVALE

Ancora una volta, domenica 2 marzo, a Capurso ha vinto la grande voglia di fare dei capursesi. Ha vinto l’ormai consolidata parata carnascialesca organizzata dall’assessore Michele Laricchia, hanno vinto i commendatori di sala dei balli che ancora una volta hanno investito tempo e fiducia in un’usanza che solo negli ultimi anni ha ritrovato il suo splendore (anche se ancora tantissimo possiamo fare!); ha vinto l’associazione Ursinella che da ormai due anni si fa promotrice del Carnevale nel paese portando il ballo a scuola e infine hanno vinto tutti i capursesi che sono scesi in piazza con i propri figli, nipoti, amici per trascorrere in allegria qualche ora in compagnia!

E’ risaputo poi che Carnevale è periodo di “chiacchiere” e anche quest’anno non son mancate né nelle strade né sulle tavole del paese! Chi invece non si perde in chiacchiere è l’assessore Laricchia che, piuttosto, coglie l’occasione per ringraziare tutto il team che l’ha affiancato nella realizzazione del carnevale a Capurso. “Una festa così bella é frutto di una bella e forte collaborazione tra amministrazione, balli, associazione URSINELLA e scuole - ci dice Laricchia - La presenza degli oltre 200 bambini delle scuole San Giovanni bosco, Venisti e Montessori, é stata il valore aggiunto della parata. Le 400 maschere, arrivate in piazza Umberto I, sono state accolte da più di mille persone, che con loro hanno danzato e festeggiato la nostra tradizione carnevalesca. Io voglio ringraziare tutta questa gente, che con gioia continua a seguirci da ormai quattro anni, dandoci fiducia ed incoraggiandoci. Andiamo avanti uniti e faremo sempre meglio. Ne sono certo."

L'appuntamento col Carnevale è per il prossimo anno! Nel frattempo godiamoci tutte le iniziative che il cartellone Capurso Cultura ci offre.

 

 

Foto di Francesco Battista

Francesca Taranto

Foto

       



Lunedi
2 4Aprile


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


Pasqua di Risurrezione