DUE CAPURSESI ALLA FASE DI QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI SOLLEVAMENTO PESI.

Il 19 ottobre scorso, presso la Scuola Media Giovanni Falcone di Copertino (Le), si è svolta la fase di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di sollevamento pesi, la cui finale è prevista per il 13 e14 dicembre a Valenzano (Ba).
All'importante gara ha partecipato la storica S.G. Angiulli di Bari guidata dai Tecnici Costantino Smurro e Marco Cutillo che per l'occasione ha schierato tra le sue fila due giovani promettenti Atleti capursesi: Carmen Santorsola ed Antonio Uva.
Carmen, ancora Under 17 e da poco ritornata dai Campionati Italiani Juniores con un ottimo 5° posto, è riuscita ad arrivare ad un passo dal podio della cat. +75 kg. nonostante la presenza di avversarie più grandi e con maggiore esperienza. Nei due esercizi di gara, strappo e slancio, è riuscita a migliorarsi sollevando rispettivamente 47 kg. e 60 kg., misure che le hanno consentito di ottenere un totale olimpico di 107 kg.
Antonio, classe 2000 e Campione Italiano Esordienti in carica nella cat. 56kg., è stato schierato nella cat. 62 kg. dove è riuscito ad aggiudicarsi la medaglia d'oro grazie a 60 kg. sollevati nello strappo ed 80 kg. nello slancio, entrambi nuovi primati personali. Con queste misure, inoltre, Uva oltre ad aggiudicarsi il titolo regionale della sua categoria è stato il più giovane Campione Regionale Assoluto dell'edizione 2014.

Redazione



Venerdi
2 6Maggio


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


San Filippo Neri