VIVA LA LIBERTà. SABATO SERA ANCORA NOTTI DA OSCAR ALLA D'ADDOSIO.

Dodici nomination ai David di Donatello, cinque nomination ai Nastri d'argento, due nomination ai Globo d'oro e ancora tre per i Ciak d'oro.
Non ha bisogno di grandi presentazioni Viva la Libertà, il film di Roberto Andò con Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Valeria Bruni Tedeschi, che riaprirà la rassegna cinematografica capursese Notti da Oscar.
Enrico Oliveri è uomo di sinistra e segretario del principale partito dell'opposizione. Contestato durante un congresso e sconfitto da un recente sondaggio, decide di concedersi una pausa e di lasciarsi alle spalle moglie, casa, paese e partito. 'Esule' a Parigi, dove lo accoglie Danielle, amante di un'estate a Cannes, Enrico è paralizzato e confuso sulla vita condotta e quella ancora da condurre. Nel mentre a Roma Andrea Bottini, fedele collaboratore, prova a riparare al danno riempiendo il vuoto con un 'pieno' singolare. Enrico ha un fratello gemello appena dimesso da una clinica psichiatrica che potrebbe arginare temporaneamente l'eclissamento del segretario”. Il resto è da scoprire sabato sera presso la biblioteca D'Addosio, inizio proiezione alle 20,30. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Nicola Taranto



Martedi
2 5Aprile


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


Lunedì dell'Angelo - Santa Stella