IL COMITATO DI GESTIONE DEL “CENTRO SOCIALE" INFORMA

Il Comitato di gestione del “Centro Sociale per Anziani Giovanni Venisti di Capurso” ringrazia il CAF-UIL e la farmacia Mainardi per la sensibilità e l’altruismo dimostrato verso gli anziani di Capurso.

IL NOSTRO PUBBLICO RINGRAZIAMENTO

L'Italia  sta attraversando, ormai da anni, un periodo molto critico dal punto di vista economico e sociale, che sta mettendo a dura prova quasi tutti i ceti sociali. Sfratti, licenziamenti individuali e di gruppo, chiusure di negozi e di aziende più o meno grandi sono all’ordine del giorno. La disoccupazione giovanile dilaga, raggiungendo livelli mai toccati dal dopoguerra in poi. In questo quadro tanto realistico quanto deprimente verrebbe da chiedersi se è il caso di continuare a credere o sperare in un futuro migliore. La nostra personale esperienza ci dice che possiamo e dobbiamo continuare a farlo perché nella nostra comunità esistono persone sensibili, buone e volenterose. È successo che noi del nuovo Comitato di gestione del “Centro Sociale per Anziani Giovanni Venisti di Capurso”, dopo aver risolto questioni di ordine burocratico (regolamento interno, tesseramento e redazione del programma annuale delle attività del centro), ci siamo interrogati su che cosa si potesse fare di concreto per aiutare i nostri anziani anche dal punto di vista economico,decidendo di attivarci per ricercare accordi commerciali a favore dei nostri soci. Ad esempio, abbiamo contattato i principali CAF presenti nel nostro comune chiedendo loro quali condizioni fossero disponibili ad applicare. Encomiabile è stata la risposta del CAF-UIL, nella persona della signora Angela Lisa Tarantino, responsabile della struttura, che per l’anno 2013 ha messo a disposizione dei nostri iscritti tutti i suoi servizi in forma totalmente gratuita. Successivamente, abbiamo contattato le  farmacie del nostro paese proponendo loro l’applicazione di uno sconto sui farmaci a favore dei nostri anziani. La dottoressa Maria Claudia Mainardi, titolare dell'omonima farmacia, ha dimostrato una grande sensibilità d'animo accettando la nostra proposta, che si è concretizzata con il riconoscimento ai nostri tesserati di uno sconto del 10%. 
Ci è sembrato doveroso portare all’attenzione della nostra comunità questi due atti di solidarietà sociale e forti di questi due esempi stiamo pensando ad altre iniziative che possano portare ulteriori, piccoli benefici ai nostri soci. 
Riteniamo, peraltro, che questi gesti d’altruismo contribuiscano in maniera determinante a farci recuperare un po’ di fiducia, ottimismo e positività, riaccendendo in noi la fiaccola della speranza in un futuro migliore.

 

IL COMITATO DI GESTIONE
CENTRO SOCIALE PER ANZIANI
“GIOVANNI VENISTI” CAPURSO

Redazione



Venerdi
2 6Maggio


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


San Filippo Neri