IL COMUNE DI CAPURSO ADERISCE ALL’ASSOCIAZIONE “AVVISO PUBBLICO”

Comunicato stampa n.18, 10 marzo 2014

Nei giorni scorsi la presidenza di “Avviso Pubblico - Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”, ha accolto la richiesta di adesione del Comune di Capurso.
Capurso diventa così il 15mo ente pubblico pugliese (14 comuni più la Regione Puglia) a entrare nell’associazione di enti locali che da ormai diciotto anni collega e organizza gli Amministratori pubblici impegnati nella promozione della cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori.
Venerdì 21 marzo, il sindaco Francesco Crudele e l’assessore alla legalità Gioacchino Carella saranno dunque a Roma per partecipare alla assemblea nazionale dell’associazione.
La richiesta di adesione, proposta dall’Osservato comunale per la legalità e la sicurezza, era stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale lo scorso 29 novembre 2013.
È un onore per me – ha detto il Sindaco di Capurso, Francesco Crudeleche l’adesione di Capurso ad Avviso Pubblico sia avvenuta durante il mio mandato. L’impegno per la legalità e il contrasto deciso a ogni forma di criminalità devono essere le stelle polari di tutti gli amministratori che hanno a cuore la serenità della propria comunità e il futuro delle nuove generazioni; in questa direzione abbiamo lavorato fino ad oggi e in questa direzione continueremo a lavorare con la concretezza dei fatti: riconvertendo a uso sociale di beni confiscati ai criminali (come sarà per Villa Gallo), cercando di prevenire comportamenti devianti nei più giovani, aiutando le famiglie in difficoltà, operando per creare lavoro, primo antidoto alla devianza, e da ultimo, ma non per importanza, rendendo sempre di più visibile la sintonia tra Amministrazione e forze dell’ordine. Il contesto e i tempi sono molto difficili, ma la comunità capursese ripudia la criminalità e si adopera quotidianamente per costruire un futuro pulito.”
“L’adesione ad Avviso pubblico – ha detto l’Assessore alla legalità, Gioacchino Carella, coordinatore dell’Osservatorio comunale per la legalità e ispiratore del provvedimento – è una bella notizia per Capurso. Ci piace considerarlo un riconoscimento per gli sforzi di tutta l’amministrazione in un contesto non semplice quale quello della periferia di una grande città. Voglio ringraziare di cuore tutti i consiglieri comunali, che senza distinzione di partito hanno condiviso e sostenuto l’adesione di Capurso ad Avviso Pubblico, dimostrando così come su questioni fondamentali la politica sappia dare risposte univoche nell’interesse esclusivo del paese.”

Luca Basso



Martedi
3 0Maggio


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


Santa Giovanna d'Arco