MUSICA IN GIOCO: TIRIAMO LE SOMME

Quando partì, tutti a Capurso erano entusiasti del progetto "Musica in gioco", proposto e diretto dal maestro Andrea Gargiulo, che prevedeva la creazione di un'orchestra composta da bambini delle scuole elementari meno fortunati. Ma dopo un anno scolastico, il progetto ha avuto risultati positivi? La risposta é si. Il metodo "El sistema", sul quale si basa appunto il progetto "Musica in gioco", prevede che i bambini utilizzino la musica come mezzo di cooperazione. La musica per rafforzare le amicizie, per imparare a stare insieme, ma soprattutto per strappare i bambini alle situazioni  più critiche.
Il progetto, secondo il maestro, ha funzionato completamente, anche grazie al supporto dei presidi e del corpo insegnanti dei due istituti comprensivi di Capurso, e anche grazie al lavoro svolto dall'amministrazione comunale.
Oggi, oltre al Sindaco Francesco Crudele, alla dottoressa Maria Squeo, al maestro Andrea Gargiulo era presente alla conferenza, tenutasi nella sala consiliare del Municipio, ha partecipato anche la dottoressa Alba Sasso, assessore con delega al "Diritto allo studio e alla formazione (Scuola, Università e Ricerca, Formazione Professionale)" nella giunta regionale pugliese, garantendo il pieno supporto a questa attività e a tutte le altre che serviranno a garantire una migliore istruzione ai ragazzi.
Ragazzi che sicuramente hanno imparato a stare insieme. Ma saranno diventati provetti musicisti? Lo scoprirete solo sabato, al concerto sul chiostro della Basilica della Madonna del Pozzo! Ore  21.00, non mancate!!! 

Redazione

Foto

       



Lunedi
2 4Aprile


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


Pasqua di Risurrezione