CAPURSO 2015. ARRIVA CAPURSMUNDI A SOSTEGNO DEL SINDACO CRUDELE.

Con un comunicato su facebook, viene allo scoperto la prima delle liste che sosterranno la candidatura di Francesco Crudele a Sindaco di Capurso nel quinquennio 2015/2020.
"Bella, effervescente, attiva, presente, stimolante, innovativa, coraggiosa, intelligente. E’ la formazione di “CapursMundi”, lista presente nella prossima campagna elettorale al fianco di Francesco Crudele" - dicono le prime righe del comunicato, e continua - con "Pochi volti “esperti” e tanti nuovi. La parola d’ordine: operare la novità. L’impegno: formare un gruppo compatto che, comunque vada, duri cinque anni, tutti assieme. Ambiente, cultura, lavoro i tre impegni speciali che guardano nella stessa direzione: CapursMundi!"
Il comunicato accenna al perchè del nome "Capursmundi" facendo riferimento al concerto che  il grande artista napoletano Decaro ha tenuto a Capurso lo scorso 11 settembre. "Il grande Enzo Decaro ci ha regalato il nome, una sera di fine estate nella Villa Comunale. Aveva di fronte il Santuario, alle spalle la “D’Addosio”, di lato la bronzea statua di San Francesco, tutt’intorno il verde della Villa e un bel pubblico numeroso ad applaudirlo mentre riproponeva le canzoni e le poesie di Totò.
Una serata magica, insomma, e ad un certo punto se ne uscì, diremmo noi “abbuon abbuon’” con quel “CapursMundi” che ci commosse tutti. Vorremmo che ogni angolo di Capurso fosse bello come la Capurso di quella sera."
Continua con i riferimenti all'effervescenza che caratterizza il nostro territorio con centinaia di persone che passano l'estate e non solo nei salotti "culturali" del nostro paese. Si parla di un paese attivo in tutti i settori della vita amministrativa, con un contagio "virale" che coinvolge imprese commerciali, quelle artigiane, gli imprenditori, i professionisti.
Si fa poi riferimento alla costante presenza sul territorio: "in mezzo alla gente, sia quando le cose andranno bene, sia quando ci saranno critiche e malumori. La gente ha bisogno di guardare in faccia gli amministratori e sa apprezzare chi non si nasconde o si nega al confronto."
Si passa ai nomi. Il comunicato ne fa uno solo, partendo "da chi in lista non ci sarà, ma ne coordinerà le attività: Gioacchino Carella."
Di nomi che affiancheranno Crudele impegnandosi per Capursmundi se ne stanno facendo diversi ed alcuni di un certo peso: a partire dal vicesindaco Costantini e dall'assessore Laricchia, fino ad arrivare al consigliere Locorotondo.
Nell'attesa di conferme, restiamo in attesa.
 

Redazione



Venerdi
2 6Maggio


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


San Filippo Neri