“PRIMA LE MAMME E I BAMBINI” INCONTRO CON L’ORGANIZZAZIONE “MEDICI CON L’AFRICA CUAMM”

Si è tenuto ieri sera, presso la biblioteca comunale, l’incontro intitolato “Prima le mamme e i bambini” inserito nella nuova serie incontri di carattere socio-sanitarie dal titolo “Medicina formato famiglia” firmati CapursoMap. La biblioteca ha ospitato l’organizzazione non governativa “Medici con l’Africa CUAMM”, presente e attiva in africa dal 1950. Sono intervenuti per illustrare l’attività del Cuamm e per condividere la propria esperienza nel cuamm e in missione il dr Renato Laforgia, presidente del cuamm bari, il dr Andrea Cesana, la dr.ssa Federica Laterza, la dr.ssa Claudia Schiavone. Una serata semplice all’insegna di contenuti forti e disarmanti ma anche di speranza da racchiudere in piccoli gesti concreti e possibili, che partono dalla presa di coscienza di determinate realtà.

“Come operatori sanitari siamo convinti che la salute non sia un bene di consumo, ma un diritto umano e, come tale, non può essere venduta o comprata. Se la salute è un diritto, l'accesso ai servizi sanitari non può essere un privilegio. Se la salute è un diritto, battersi per il suo rispetto universale è un dovere.” Medici con l’africa CUAMM. (www.mediciconlafrica.org)

Il prossimo appuntamento è per Giovedì 13 Marzo in biblioteca. Sarà presente l’associazione ADISCO che terrà una conferenza riguardo la pratica di donazione del sangue cordonale. Sono caldamente invitate tutte le famiglie “in attesa”.

 

Foto di Francesco Battista

Alessandra Perilli

Foto

       



Martedi
3 0Maggio


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


Santa Giovanna d'Arco