A CAPURSO I COMMERCIANTI SI RIUNISCONO IN ASSOCIAZIONE

Si chiama “ASS.COM.CREA. - Associazione Commercianti Creativi A Capurso”, il raggruppamento di categoria nato lo scorso 14 marzo, che si propone di riunire sotto un’unica sigla i commercianti del paese. In pochissimi giorni l’associazione ha raggiunto già i cinquanta soci. A guidarla è stato scelto il giovane imprenditore Francesco Lepore, come sede legale dell’associazione è stata individuata la “Libreria la Sapientia” in via Madonna del Pozzo 43. 
Il gruppo nasce con un programma molto concreto, che prevede tra l’altro: la creazione di un network tra attività commerciali, una campagna di tesseramento, convenzioni per i membri e per gli utenti, un sito web di promozione del circuito, la realizzazione di materiale pubblicitario destinato anche ai comuni limitrofi e uno sportello virtuale per i consumatori.
Cogliendo inoltre le opportunità offerte dal nascente DUC (Distretto urbano del commercio, che sarà istituito al livello comunale) i commercianti capursesi intendono suggerire all’Amministrazione comunale miglioramenti nell’arredo urbano, nell’illuminazione pubblica e nell’organizzazione della videosorveglianza e dei servizi di sicurezza.
Proposte sono già allo studio sulla questione dei parcheggi, per aumentare il verde pubblico e per partecipare in modo coordinato agli eventi culturali e religiosi che si tengono in paese.
“Saluto con grande soddisfazione la nascita di ASS.COM.CREA. – ha detto il Sindaco, Francesco Crudele – poiché da tempo il paese sentiva il bisogno di un soggetto con queste caratteristiche. Come Amministrazione abbiamo lavorato molto per agevolare questo percorso; per noi sarà fondamentale potere dialogare con un interlocutore unico in grado di parlare a nome e per conti di una parte importante della categoria. A Francesco Lepore e a tutti gli associati faccio i migliori auguri di buon lavoro, un lavoro da fare, assieme agli amministratori, sempre per il bene di Capurso.”
“Si tratta – ha detto l’Assessore alle attività produttive, Gioacchino Carella – di un bellissimo segnale di vitalità e di maturità da parte di un settore al quale, come Comune, abbiamo dedicato molte energie e che in questo periodo di crisi abbiamo stimolato e sostenuto con iniziative su più livelli. Nella prospettiva della nascita del distretto diffuso del commercio di Capurso, era indispensabile che gli operatori del settore trovassero il modo per parlare con una sola voce. Già nei prossimi giorni l'Amministrazione convocherà l'Osservatorio del Commercio, per discutere con l'Associazione e con i consiglieri comunali le problematiche che a partire dal Bilancio 2014 riguarderanno il settore del Commercio.”
“Con Ass.Com.Crea.- ha detto il presidente Francesco Lepore – i commercianti capursesi vogliono contribuire con idee e iniziative allo sviluppo del paese. Un programma che, anche grazie alla collaborazione con l’Amministrazione, darà ai cittadini-consumatori un’offerta completa e conveniente.”

Luca Basso



Venerdi
2 6Maggio


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


San Filippo Neri