IL LIBRO PARLANTE: “FILUMENA E LE ALTRE”

Martedì 27 agosto, alle ore 20,30 presso la villa comunale  di Capurso, nell’ambito della rassegna “Il libro parlante”, l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune presenta:

“FILUMENA E LE ALTRE”

Questa volta non si tratta della classica presentazione di un libro, ma di un reading poetico a più voci ispirato dalla figura di Filumena Marturano, l’eroina di una delle commedie più celebri di Eduardo De Filippo: un  pretesto per cantare in versi la figura femminile nei suoi tanti volti.

Interverranno: Cristina Angiuli, Teo Saluzzi e Angela Costanzo.

Al flauto la giovane musicista biscegliese Eliana Losciale.

In programma liriche di Giulia Basile, Biagio Loconte, Fara Martinelli, Michele Micunco, Savino Morelli, Ilaria Palomba, Lillo Patano, Giovanna Pesce, Francesco Tanzi  e Pierino Quassia direttore artistico della serata.

La serata è inserita nel ricchissimo cartellone di Capurso Cultura Estate 2013 allestito dal l’assessorato alle Politiche Culturali diretto da Michele Laricchia.

Ingresso libero. In caso di pioggia, ci si trasferirà nella Sala Eventi della biblioteca.

“Il libro parlante”, ideato da Marisabel Prigigallo, consigliere comunale e presidente del Comitato di gestione della biblioteca Giuseppe D’Addosio, esordì ad ottobre del 2010. Da allora, decine sono stati gli ospiti della rassegna, da Raffaello Mastrolonardo a Lino Angiuli, da Lino Patruno a Enrica Simonetti,da Onofrio Pagone a Enrica Simonetti, da Giuseppe Scelsi all’ultimo, Lino Cacciapaglia. Diversi anche i siti, dalla biblioteca al Parco, dalla sa don Tanzella alla Villa.

Luca Basso



Lunedi
2 4Aprile


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


Pasqua di Risurrezione