CAPURSO CULTURA RIPARTE DALLA FESTA GRANDE!

In occasione delle festività per la Madonna del Pozzo, parte di slancio la seconda parte del cartellone di Capurso Cultura estate 2014, la rassegna culturale organizzata dall'assessorato alla Cultura e al Marketing territoriale del Comune.
Ricco il programma degli eventi e delle attività dei prossimi 10 giorni:
Giovedi 28, a partire dalle ore 20.00, piazza Gramsci ospiterà l'iniziativa ludica Circus Party a cura di Paint Your Lives. La piazza si trasformerà in un circo con tante saranno le attrazioni; alle ore 22.00, presso la villa, doppio live-set musicale con The Strangers e Music on Town, open act della serata a suon di Hip Hop, con Shaka, Shago, Fulvio Morgese, Keezy e Hermod!
Sempre giovedi sera, presso il parco comunale spazio ale iniziative dell'associazione Albatros.
Venerdi 29, dopo la processione del quadro della Madonna del Pozzo, sempre in villa, attesissimo concerto de I komandanti, quotatissima tribute band di Vasco Rossi.
La sera di sabato 30, dalle ore 21.30 corteo storico rievocativo del rinvenimento dell'icona in occasione del suo 309° anniversario, con partenza dalla Cappella del Pozzo.
Sempre da sabato sera (e fino a lunedì), in Piazza libertà al via il mercatino del decoupage diretto da Katya Abbrescia, con quattordici gazebo dedicati a questa disciplina artistica. Sempre in Piazza libertà, sempre sabato sera, estemporanea fotografica dal titolo "il cammino della fede" scatti work in progress della festa grande a cura di Antony Pepe e Giuseppe Tangorra. 
Martedi e mercoledi 2 e 3 settembre, ancora in villa comunale, dalle 20.00 a mezzanotte, 3^ edizione dello Young Art Fest il festival dell'arte giovanile, una manifestazione ideata e fortemente voluta dall'Assessore alla cultura, Laricchia. Quest'anno saranno attive quattro aree artistiche ospitate dal festival: musica, disegno, fotografia e recitazione. Direzione artistica affidata al giovanissimo (appena 16 anni) Pierpaolo Pepe. Possono partecipare ragazzi di ogni dove che non superino i 30 anni di età. Opsiti del festiva la Rawhide BB Bnad (tributo ai Blues Brothers) e U' Papun. Info su Facebook/YoungArtFest. 
Giovedi 4, torna a Capurso, dopo il grande successo della sera di Ferragosto, Angelo Giancola con i suoi Angel's Elisir. Spettacolo di varietà dedicato ai meno giovani. 
a venerdi 5, prenderà il via l'esposizione dei lavori realizzati da artisti pugliesi per il concorso di arti manuali "il mare tra sogno e realtà" organizzato dall'associazione culturale Bona Sforza.
Sabato 6, nell'area dell'AgriBio village in piazza Libertà, Premio Capursese dell'anno. Show finale a cura dei "cantieri comici" di Mauro Pulpito, Fabiano Marti, Franco Cosa Quartet e Dino Paradiso.
Domenica 7, infine, attesissimo spettacolo di Biagio Izzo.
L'estate capursese continuerà a partire da lunedi 8 settembre con l'attesissimo festival"Note di Notte" diretto dal Maestro Luciano Tarantino, che ospiterà tra gli altri la cantante Pilar e l'attore Enzo De Caro.
"Anche la seconda parte del nostro cartellone – ha detto l'assessore alla cultura, Michele Laricchia - prevede punte di eccellenza nel campo del teatro e della musica, e offrirà molti importanti momenti di socialità. L'Amministrazione è costantemente attiva nell'animazione del territorio; nel corso dell'intera estate, a Capurso ogni sera c'è stato qualcosa da fare e così sarà fino a fine settembre. Subito dopo partirà il cartellone dell'autunno con la rassegna cinematografica, le iniziative sportive e ludiche, i libri e soprattutto la grande Fanoje di dicembre.
Tutto questo ci piace tantissimo; respiriamo aria positiva e soprattutto ci rendiamo conto di quanto è importante l'investimento in cultura in termini di ritorno lavorativo. Le iniziative, oltre ai capursesi, portano in piazza decine e decine di forestieri che ormai spendono a Capurso e tornano a casa raccontando di un paese al top".

Luca Basso



Martedi
3 0Maggio


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


Santa Giovanna d'Arco