EQUITAZIONE:FABIO PESCE, UN CAMPIONE SPECIALE

Pubblichiamo questa notizia che ancora una volta inorgoglisce il nostro paese. Congratulazioni Fabio!

 

Sabato 27 settembre 2014 presso il circolo sportivo “Country Life” si sono svolti i campionati italiani assoluti di equitazione per disabili e non. Il tutto nasce dalla collaborazione tra FISE (federazione italiana sport equestri) e  FISDIR (federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale).

Alla manifestazione hanno partecipato 60 atleti disabili provenienti da tutta Italia e tra questi gareggiava un atleta, PESCE FABIO, affetto da sindrome di Down che abita in Capurso, e 30 atleti normodotati.

L’atleta PESCE FABIO si è classificato primo nella categoria “GIMKANA M1” laureandosi a 14 anni Campione Italiano.

A fare incitamento hanno partecipato, su richiesta della dirigente scolastico prof.ssa FELICIA POSITO’  della scuola media “TOMMASO FIORE “ di BARI tutti i compagni di classe, alcuni docenti tra cui la professoressa di sostegno sig.ra ELENA MELFI e la prof. di italiano sig.ra GABRIELLA LEGGERI, alcuni genitori, nonché gli zii MICHELE e NIVES con MARCO ed il piccolo NICCOLO’.

Erano nove anni che la Puglia non ospitava un campionato nazionale,e grazie alla premurosa e precisa organizzazione del dott. FRANCESCO MANFREDI, che tutto ciò è stato reso possibile.

Da papà di Fabio non posso che esserne felice e condividere tutta la mia gioia con tutti coloro che ci sono stati vicini.

Oscar Pesce

Redazione

Foto

 



Martedi
3 0Maggio


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


Santa Giovanna d'Arco