L’ASILO NIDO BAMBINOPOLI SPEGNE 10 CANDELINE!

Venerdì 25 ottobre l’Asilo Nido Bambinopoli ha spento le sue prime 10 candeline! Sono trascorsi dieci anni infatti, dall’apertura dell’attività sita in via Canonico Guerra. L’asilo nasce nell’ottobre 2003, rispondendo all’esigenza di un gruppo di genitori, di poter affidare i propri bambini a educatrici preparate e competenti, in un ambiente a dimensione di bambino, in modo da permettere, sin dalla tenera età, di far scoprire le proprie potenzialità infantili. Il progetto educativo su cui si basa “Bambinopoli” è proprio quello di favorire il processo di socializzazione e di sviluppo psico-fisico dei bambini, non sostituendosi ai genitori, bensì cercando una proficua integrazione.

Abbiamo voluto condividere questo traguardo così importante con tutti i bambini che frequentano o hanno frequentato il nido in questi anni. – ci ha raccontato la direttrice Cosetta De PasqualeE’ stato un momento bellissimo, vissuto in allegria e con serenità insieme alle mie collaboratrici, i genitori dei piccoli, il sindaco Francesco Crudele e padre Francesco Piciocco.” Cosetta de Pasquale ha voluto anzitutto dire grazie a quanti, e sono stati tanti, in questi anni le hanno affidato i loro bambini riponendo fiducia nell’esperienza e nella serietà di tutti gli operatori del nido. “La cosa che più mi ha colpito – ci ha detto Cosetta – è stato rivedere i cuccioli che, ormai cresciuti, portano ancora il nostro ricordo nei loro cuori, esattamente come lo è per noi, perché ciascun bambino per noi ha un valore unico e irripetibile.”

Di encomio le parole del sindaco Francesco Crudele, che ha convenuto la qualità del servizio offerto al paese, servizio che, appunto, ha una vita di ben 10 anni sul territorio e quindi apprezzato e stimato da tutti gli utenti. Un accento importante è anche stato messo da padre Francesco Piciocco, che ha voluto porre l’attenzione sull’amore e la dedizione delle educatrici nei confronti dei piccoli che ha voluto segnare col segno di benedizione. Infine un pensiero da parte di due genitori: “L’asilo ha sempre offerto un servizio di qualità, con cortesia, gentilezza e disponibilità, spesso andando ben oltre il ruolo di educatrici – scrivono su un biglietto d’auguri i signori Iannone. E continuano “Sono sempre stati professionali, instaurando un rapporto di fiducia ormai consolidato nel tempo. Tutto il corpo insegnanti ha sempre accolto le ansie e
le paure dei genitori, trasmettendo attraverso la loro competenza professionale una grande sicurezza. Ancora grazie per quello che fate per i nostri piccoli
”.

 

La redazione di CapursoMap si unisce nel fare gli auguri per i 10 anni raggiunti, auspicando che l’Asilo Nido Bambinopoli possa continuare ad operare sul territorio con sempre maggiore slancio ed attenzione nei confronti dei piccoli.Auguri!

Foto del sig. Iannone

Francesca Taranto

Foto

 



Venerdi
2 6Maggio


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


San Filippo Neri