Capurso e Cellamare in corsa!
Capurso e Cellamare in corsa!

Oltre seicento gli atleti iscritti alla seconda edizione della maratona di 10km che prevede un lungo percorso che si snoda tra Capurso e Cellamare. Il 1°maggio, una coloratissima folla di atleti ha dato prova delle sue abilità lungo un percorso impegnativo con uno sfondo sempre diverso: le strade dei centri storici di Capurso e Cellamare, le strade di campagna e via Madonna del Pozzo. 
Si riconfermano primi assoluti nella categorie maschile, femminile e di società Rodolfo Guastamacchia (Bio..

Coppa Italia di Pesistica Olimpica: la palestra Functional Training di Capurso prima nella classifica Seniores.
Coppa Italia di Pesistica Olimpica: la palestra Functional Training di Capurso prima nella classifica Seniores.

Il 2014 sarà un anno da ricordare. Alla fase regionale della Coppa Italia di Pesistica Olimpica disputata a Barletta, la Functional Training del Maestro Antonio Mastrolonardo, già punto di riferimento del Powerlifting italiano, è riuscita a conquistare il primato societario nella classifica Seniores.
P
rotagonisti di questo storico risultato per la formazione capursese sono stati lo stesso Mastrolonardo (cat. 77), medaglia d'oro master, Antonio Cassano (cat. 77), medaglia di bronzo, Petruzzi..

I giovani sollevano la Puglia.
I giovani sollevano la Puglia.

Dal 30 ottobre al 01 novembre presso la Palestra Body's Training di Copertino quattro Atleti Capursesi, tesserati con il settore giovanile della Sez. Pesistica della S.G. Angiulli di Bari, sono stati convocati dal D.T. Costantino Smurro in occasione del 7° Raduno Regionale del Progetto "I Giovani sollevano la Puglia".
Si tratta di Carmen Santorsola, 5^ai Camp.Italiani Juniores, Antonio Uva, Campione Italiano Esordienti e Campione Regionale Assoluto, Francesco Magistro, 8° ai Camp. Italiani..

Due capursesi alla fase di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di sollevamento pesi.
Due capursesi alla fase di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di sollevamento pesi.

Il 19 ottobre scorso, presso la Scuola Media Giovanni Falcone di Copertino (Le), si è svolta la fase di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di sollevamento pesi, la cui finale è prevista per il 13 e14 dicembre a Valenzano (Ba).
All'importante gara ha partecipato la storica S.G. Angiulli di Bari guidata dai Tecnici Costantino Smurro e Marco Cutillo che per l'occasione ha schierato tra le sue fila due giovani promettenti Atleti capursesi: Carmen Santorsola ed Antonio Uva.
Carmen,..

La Forza della FIPE
La Forza della FIPE

Dal 10 al 12 ottobre, il Pala FIJLKAM di Ostia (Roma) ha ospitato la Convention "La Forza della FIPE" importante evento organizzato annualmente dalla Federazione Italiana Pesistica per mettere a disposizione di tutti gli interessati il prezioso know-how di cui dispone.
Superati i pregiudizi riguardo la pratica dell'utilizzo dei sovraccarichi – l'American Academy of Pediatrics lo raccomanda anche in età pre-puberale per prevenire infortuni, correggere posture errate, stimolare la funzionalità..

Equitazione:Fabio Pesce, un campione speciale
Equitazione:Fabio Pesce, un campione speciale

Pubblichiamo questa notizia che ancora una volta inorgoglisce il nostro paese. Congratulazioni Fabio!

 

Sabato 27 settembre 2014 presso il circolo sportivo “Country Life” si sono svolti i campionati italiani assoluti di equitazione per disabili e non. Il tutto nasce dalla collaborazione tra FISE (federazione italiana sport equestri) e  FISDIR (federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale).

Alla manifestazione hanno partecipato 60 atleti disabili provenienti da tutta Italia..

FINAL4 COPPA PUGLIA - SERIE D VOLLEY FEMMINILE
FINAL4 COPPA PUGLIA - SERIE D VOLLEY FEMMINILE

COMUNICATO STAMPA DI PRESENTAZIONE FINAL4 COPPA PUGLIA - SERIE D VOLLEY FEMMINILE 1^MAGGIO 2014 A VALENZANO/CELLAMARE

No lavoro, sì pallavolo! Un primo maggio di grande sport e intrattenimento quello alle porte, con la Final4 di Coppa Puglia 2014- serie D femminile, che decreterà la migliore di categoria tra le quattro finaliste, Cuti Volley, Mc Donald’s Bari (meglio conosciuta come Eagles Bari) , Talion Volley Tuglie e ASD Pallavolo Trepuzzi. Locations dell’evento il Palazzetto dello Sport..

Il Bari Club Capurso festeggia il suo 2° Anniversario con il campione Giovanni Loseto.
Il Bari Club Capurso festeggia il suo 2° Anniversario con il campione Giovanni Loseto.
Il Bari Club Capurso festeggia il suo secondo anniversario con un ospite di grande spessore sportivo, l'ex difensore, oggi allenatore dei giovanissimi e bandiera del Bari Giovanni Loseto
Nato a Bari Vecchia, è stato uno dei migliori calciatori del vivaio biancorosso, rappresentando una bandiera storica dei bianco-rossi con ben 318 presenze, raccolte tra il 1982 e il 1993. In questo periodo segue l'altalenante militanza della società pugliese nei campionati professionistici italiani,..
NUTRIRSI IN MODO SANO E INTELLIGENTE, PRESUPPOSTO FONDAMENTALE PER UNA BUONA PRESTAZIONE SPORTIVA
NUTRIRSI IN MODO SANO E INTELLIGENTE, PRESUPPOSTO FONDAMENTALE PER UNA BUONA PRESTAZIONE SPORTIVA

NUTRIRSI IN MODO SANO E INTELLIGENTE, PRESUPPOSTO FONDAMENTALE PER UNA BUONA PRESTAZIONE SPORTIVA

E’ questo il messaggio, emerso giovedì 6 febbraio, al termine della conferenza sull’alimentazione organizzata presso la biblioteca D’Addosio da parte della locale Consulta comunale per lo sport. Infatti, il seminario, che ha inaugurato un ciclo che affronterà mensilmente varie tematiche inerenti lo sport, è stato dedicato ai rapporti che intercorrono tra l’alimentazione e la performance sportiva...

CapursoMap vi augura un Santo Natale!
CapursoMap vi augura un Santo Natale!

L'associazione Informap augura a tutti i capursesi e non un Santo Natale! E in questo periodo così particolare vogliamo farlo attraverso le parole di don Tonino Bello.

 

Carissimi, non obbedirei al mio dovere di vescovo, se vi dicessi “Buon Natale” senza darvi disturbo. Io, invece, vi voglio infastidire…

Mi lusinga addirittura l’ipotesi che qualcuno li respinga al mittente come indesiderati. Tanti auguri scomodi, allora, miei cari fratelli! Gesù che nasce per amore vi dia la nausea di una..

 Un orso in copertina
Un orso in copertina

Un orso in copertina. Un orsetto che mette una monetina in un salvadanaio. Abbiamo ragionato a lungo in redazione sull’immagine da mettere in copertina in questo numero, perché trovare una sintesi questa volta era parecchio difficile. Volevamo dedicare l’apertura alla faccenda delle tasse comunali di cui molto si è parlato in paese in questi giorni. Il tema è vivo: basta infatti girare per strada, ascoltare i discorsi dei capursesi al bancone del panificio o in fila alle poste per capire quanto..

A.s.d Capursello presenta il
A.s.d Capursello presenta il "Progetto FMY"
Nella giornata di martedì 19 novembre 2013 a partire dalle ore 18,00, presso la Biblioteca Comunale D'Addosio di Capurso, l'associazione A.s.d Capursello presenterà il "Progetto FMY".Con la partnership della società Football Manager Young s.r.l. e l'Hellas Verona, verrà mostrato un nuovo modo di intendere il calcio a livello giovanile, senza tralasciare l'aspetto tecnico-tattico ma dando forte rilevanza a quello psicologico, nutrizionale e sanitario. Nell'occasione interverrà Silvia Patruno,..
Tutti in bicicletta!
Tutti in bicicletta!

Capurso,   venerdì 1 novembre, ha visto per le sue strade decine di ciclisti per la Biciclettata di Ognissanti, alla sua seconda edizione. Una pedalata di circa dieci chilometri che ha percorso alcune delle strade più importanti del paese, da via Regina Sforza a via Mizzi, da via Madonna del Pozzo a via Ognissanti passando dall'imponente sagrato della Reale Basilica e dalla nuova splendente villa comunale.
Organizzata dall'assessorato allo Sport del Comune di Capurso, con la collaborazione di..

Una prova di carattere per le ragazze del Cuti Volley
Una prova di carattere per le ragazze del Cuti Volley

Termina 3:2 la partita tra il CUTI VOLLEY e VOLLEY CASTELLANETA tenutasi sabato 26 ottobre al Palasport di Valenzano. 

"Quando si vince al 5° set si usa parlare di "...una bella prova di carattere...; - esordisce il Presidente Enzo LAricchia - in questo caso, possiamo anche aggiungere l'aggettivo "corale" perché questa è stata e sarà la nostra forza per tutta la durata del campionato ovvero la possibilità di poter contare su una panchina fortissima, formata da tanti titolari... nostre ragazze..

Esordio casalingo per le ragazze del Cuti Volley
Esordio casalingo per le ragazze del Cuti Volley

Dopo la vittoria nella partita di esordio contro l'asd Orchidea con il risultato di 3 set a 1, le ragazze del Cuti Volley Project, affronteranno alle ore 18 di sabato 26 ottobre, presso il palasport di Valenzano, il Volley Castellaneta. L'incontro è valevole per il campionato regionale di serie D femminile. Le ragazze di coach Michele Milella, nelle ultime ore hanno messo a punto gli ultimi dettagli per la sfida. Il big-match della giornata di D, sarà arbitrato dall'esperta Elisa Panzarino da..

NASCE LA CONSULTA COMUNALE DELLO SPORT
NASCE LA CONSULTA COMUNALE DELLO SPORT

Comunicato stampa n.38 del 21 ottobre 2013 del Comune di Capurso

Nei giorni scorsi si è costituita ufficialmente la Consulta Comunale dello sport di Capurso. Dell’organismo faranno parte: l’Assessore comunale allo Sport, un rappresentante della dislocazione del CONI territorialmente competente, i rappresentanti di nove tra associazioni e società sportive professionistiche o dilettantistiche affiliate al CONI o a uno degli Enti di Promozione sportiva riconosciuti presenti nel territorio di..

La Festa dei Calendari
La Festa dei Calendari

Giovedì 14 ottobre si è tenuto l'oramai consueto appuntamento annuale della Presentazione dei Calendari sportivi, all'interno del quale è stata presentata la neonata Consulta dello Sport, il nuovo organo del Comune di Capurso nato per migliorare la rete tra le associazioni sportive del paese, le scuole e le istituzioni politiche e sportive.
La Consulta è composta da Enzo Magistro, presidente della ASD Capurso Calcio, e dall'avv. Antonio De Leonardis, vice-presidente, membro della Polisportiva..

1° TORNEO COMUNALE DI BOCCE “MEMORIAL GIOVANNI VENISTI
1° TORNEO COMUNALE DI BOCCE “MEMORIAL GIOVANNI VENISTI

 

GIUSEPPE MANOLIO VINCE IL 1° TORNEO COMUNALE DI BOCCE “MEMORIAL GIOVANNI VENISTI”

 

Si consolida il movimento bocciofilo a Capurso, splendida occasione di svago e socializzazione

 

Si è concluso il 1° TORNEO COMUNALE di BOCCE “Memorial Giovanni Venisti”, organizzato dal Centro Sociale per Anziani “G. Venisti”. Per la prima volta in assoluto a Capurso si è giocato un torneo di bocce con l’applicazione del regolamento tecnico di gioco della FIB (Federazione Italiana Bocce). Sui campi del..

1° TORNEO COMUNALE di BOCCE
1° TORNEO COMUNALE di BOCCE

il Centro Sociale per Anziani “G. Venisti”,  organizza il 1° TORNEO COMUNALE di BOCCE Memorial “Giovanni Venisti” - Regolamento federale specialità Raffa. Il torneo si terrà presso il Parco Comunale di Capurso, dal 16 al 22 settembre 2013. 
Le iscrizioni si ricevono presso il Centro Sociale di Via Torricella, o telefonando ai seguenti numeri: Giuseppe Manolio (direttore tecnico) cell. 339 1323104; Aurelio Manolio (organizzatore) cell. 333 2388279.

 

IL COMITATO DI GESTIONE
CENTRO SOCIALE PER..

Memorial Centrone e Festakkione di Fine Olimpiadi 2013.
Memorial Centrone e Festakkione di Fine Olimpiadi 2013.

La IV edizione delle Olimpiadi Capursesi volge al termine e lo fa con il “Memorial Giulio Centrone”, quadrangolare di calcio giunto alla XI edizione in memoria di un cittadino che molto si è prodigato per il bene del proprio paese. Lle associazioni che si sfidano: Multiculturita e Maschere e Tamburi, Gli Eventi in corso, Football Club e Avis.  

L’appuntamento è sabato 3 agosto ore 19:00  per la celebrazione in suffragio a Giulio in Santurario. Ore 19.30 ai Campetti Madonna del Pozzo per le..

Calcio a 11
Calcio a 11

Le foto del torneo di Calcio a 11, tenutosi venerdì 2 agosto presso lo Stadio Comunale di Capurso. 

 

Foto di Francesco Battista

Orienteering time!
Orienteering time!

Martedì 23 luglio 2013 ha preso vita l’Orienteering Day, appuntamento inserito nel cartellone Capurso Cultura Estate 2013 e orgaqnizzato in collaborazione con l'associazione Korart Capurso. Una serata aperta agli atleti dell’olimpiade e a tutti i Capursesi.

La gara si è svolta su tre diversi percorsi tracciati dalle diverse “lanterne” distribuite per le strade del paese a partire dalla villa comunale fino a piazza Umberto. I tre diversi percorsi, di lunghezze diverse erano rivolti a diverse..

Olimpiadi Capursesi: week-end di relax prima della volata finale.
Olimpiadi Capursesi: week-end di relax prima della volata finale.

Venerdi, Sabato e Domenica di riposo assoluto per gli atleti olimpici capursesi. Nel corso della settimana prossima sono previste ben 4 gare decisive per la classifica finale.
Si parte lunedi 29, appuntamento alle ore 20.30 in Villa per la seconda serata del "Carnevale d'estate". Divertimento assicurato anche per il pubblico che vorrà partecipare, con le quattro squadre che in maschera si dovranno affrontare a suon di giochi, balli e ricordi carnescialeschi. La serata sarà condotta da Franco..

R-Estate a Capurso!
R-Estate a Capurso!

L'estate capursese è iniziata! 

Ed è iniziata al ritmo di musica! Slogan dell'estate, il tormentone di Jovanotti "Che caldo fa, che caldo fa, è estate in questa città!"

E' stato presentato il 1 luglio il cartellone Capurso Estate 2013. L'eclettico Assessore allo Sport, Cultura e Marketing Territoriale, Michele Laricchia e Vito Prigigallo hanno ospitato sul palco i protagonisti di questa estate Capursese.  52 eventi per un totale di circa 200 appuntamenti tra il 1 luglio e il 29 settembre, 15..

CAPURSO CULTURA: AL VIA IL CARTELLONE DELL’ESTATE 2013
CAPURSO CULTURA: AL VIA IL CARTELLONE DELL’ESTATE 2013

Si pubblica Comunicato stampa n.17, 2 luglio 2013 a firma del portavoce del Sindaco Dott. Luca Basso

52 eventi per un totale di circa 200 appuntamenti tra il 1 luglio e il 29 settembre, 15 associazioni coinvolte, 60 volontari al lavoro, un investimento complessivo da parte dell’amministrazione di 30.000 euro, di cui la metà per iniziative organizzate direttamente dall’amministrazione stessa, per un programma di iniziative da 100,000 Euro. Sono questi i numeri del cartellone di Capurso Cultura..

Capurso Cultura: lunedi 1 luglio presentazione del programma dell'estate 2013
Capurso Cultura: lunedi 1 luglio presentazione del programma dell'estate 2013
"Come da tradizione anche quest’anno sarà un incontro pubblico a svelare il cartellone estivo di Capurso Cultura 2013.
Lunedì 1 luglio alle ore 20.30 presso la villa comunale di Capurso, l’assessore alla cultura Michele Laricchia presenterà l'intero calendario degli eventi.
Un cartellone ricchissimo che prevede 50 iniziative per oltre 200 appuntamenti in 90 giorni.
All’incontro saranno presenti anche il Sindaco Francesco Crudele, i rappresentanti delle associazioni e gli operatori culturali..
2 giugno: tra festa della Repubblica e Giornata dello Sport
2 giugno: tra festa della Repubblica e Giornata dello Sport

Un giornata davvero speciale quella del 2 giugno. Sono trascorsi ormai molti anni dal lontano 2 giugno 1946, quando fu proclamata la Repubblica Italiana, eppure, nonostante le attuali vicissitudini socio-politiche, la memoria di questa giornata viene vissuta con profondo rispetto e gratitudine, verso chi ci ha donato quello che dovrebbe essere il più grande strumento di democrazia nelle nostre mani.

E con questo spirito, l'Amministrazione Comunale ha voluto vivere il momento dell'alza..

Rinasce il movimento bocciofilo a Capurso
Rinasce il movimento bocciofilo a Capurso

Il Comitato di gestione del centro sociale G. Venisti di Capurso, Informia la cittadinanza che presso i due campi di bocce del Parco Comunale si sta costituendo un gruppo di appassionati del gioco delle bocce, con l’intento di creare un’ulteriore occasione di svago e  di socializzazione, con la pratica di uno sport antico, piacevole e rilassante, adatto anche ai più giovani; organizzare tornei di bocce con la partecipazione di atleti di entrambi i sessi; rilanciare e sviluppare il movimento..

Adesione alla Consulta Comunale per lo Sport. Presentazione dell'istanza di adesione.
Adesione alla Consulta Comunale per lo Sport. Presentazione dell'istanza di adesione.
Nasce la Consulta Comunale per lo Sport, importante organo consultivo tra l'Amministrazione e le associazioni sportive locali. Come chiesto dall'assessore allo Sport Michele Laricchia, pubblichiamo e diamo massima visibilità alla nota informativa giunta in redazione, affinchè tutte le associazioni possano aderirvi.
Termine ultimo per la presentazione dell’istanza di adesione è il 6 maggio 2013.
 
Il Comune di Capurso riconosce la funzione sociale dello Sport e intende promuovere e sostenere..
Una capursese sul tetto d'Italia.
Una capursese sul tetto d'Italia.

Capursese, laureata in Scienze Zootecniche e Sanità degli Alimenti di Origine Animale, ventinove anni. È Nunzia Manzari, da domenica scorsa campionessa italiana di Stacco Raw. “Dedico la mia vittoria a tutti i componenti dell'officina del fisico e soprattutto al mio allenatore Antonio Mastrolonardo”, sono le prime parole che la campionessa ha postato sul suo profilo facebook. Abbiamo sentito al telefono Mister Mastrolonardo, che tral'altro è giunto 5° di categoria nella stessa gara: “non posso..

Gli atleti dell'Officina del Fisico a Trento per i campionati di Stacco Raw.
Gli atleti dell'Officina del Fisico a Trento per i campionati di Stacco Raw.
Il nostro paese é ben rappresentato al campionato italiano di Stacco Raw a Trento, questo week-end. Ancora una volta c'è una folta delegazione Capursese in gara capitanata dal coach Antonio Mastrolonardo, arrivato 5* di categoria nelle gare di sabato. Oltre a lui, calcheranno la pedana Remo Lorusso, Francesco Alpino, Daniele Abbinante, Roberto Ricotta, Antonella Papapicco e Nunzia Manzari. É possibile seguire la diretta streaming delle gare sul sito del FIPL..
Ortopostura e Osteopatina nello sport. Incontro in biblioteca.
Ortopostura e Osteopatina nello sport. Incontro in biblioteca.

Si terrà oggi, giovedi 20 dicembre, alle ore 18.30, nella sala eventi della biblioteca D'Addosio, l'incontro di formazione sul tema "Ortopostura e ospeopatia nello sport". L'incontro, organizzato dalla Polisportiva Orsa Capurso, è aperto a tutta la cittadinanza. Relaziona il dott. Domenico Diella, medico specializzato in Fisiatria e Ortodonzia, perfezionato in steopatia dell'età evolutiva, docente Master Universitario "Posturologia e Biomeccanica".

Football club Capurso. Prima casalinga.
Football club Capurso. Prima casalinga.

Dopo la schiacciante vittoria per 3 reti a 0 conquistata in trasferta contro il Molfetta nella prima di campionato, inizia l'avventura "casalinga" della F.C. Capurso. Appuntamento al Comunale, alle ore 11 di domenica 11 novembre per l'incontro valevole per il campionato di terza categoria tra N. Spinazzola e Football Club Capurso.

Comunicato stampa Polisportiva Orsa Capurso
Comunicato stampa Polisportiva Orsa Capurso

Questo Sodalizio, come ben noto a Capurso, sta disputando il campionato di serie C di pallavolo femminile e contemporaneamente, al campionato giovanile Under 16 sempre di pallavolo femminile ed aperto il proprio Centro di Avviamento allo Sport, tutte iniziative avviate nello scorso mese di settembre all’interno della palestra della ex Scuola Media Venisti, quest’anno anche ritinteggiata, grazie alle sensibilità dell’Amministrazione Comunale e del Dirigente Scolastico, prof. Francesco Tesoro.
..

Partenza amara per le
Partenza amara per le "Orsacchiotte"

Sabato 13 ottobre è partito il nuovo campionato di serie C di pallavolo femminile della Polisportiva Orsa Capurso che ha incontrato sul campo di casa nel palazzetto "Ronchi" di Cellamare, gremito con il pubblico delle grandi occasioni, il team del Lapige Cerignola.

L'esordio delle Orsacchiotte di Mr. Patano, non è stato dei migliori, dopo un bel testa a testa nel primo set che a tratti a visto anche in vantaggio la Polisportiva Orsa, l'esperienza e la preparazione delle Cerignolane hanno avuto..

Biciclettata capursese,
Biciclettata capursese, "se prima eravamo in 10.."

"Se prima eravamo in 10 a ballare l'alligalli.." E' difficile trovare una frase più adatta, di questo famoso motivetto musicale, per descrivere allegramente la biciclettata capusese,  organizzata per il secondo anno consecutivo dall'Amministrazione Comunale, nell'ambito del cartellone autunnale di Capurso Cultura 2012.  Alle 11 in punto, da piazza Gramsci, è partito il gruppo di "ciclisti" che ha attraversato il paese passando per le strade di largo Piscine, via Cellamare, via Madonna..

Sport: il Comune invita atleti e società per lo start ai campionati.
Sport: il Comune invita atleti e società per lo start ai campionati.

L'Amministrazione Comunale festeggia con le principali equipe sportive l'inizio dei campionati. Appuntamento fissato per le ore 19 di giovedi 11 ottobre nella Sala Consigliare del Palazzo di Città.
Protagonisti dell'evento saranno gli atleti di Polisportiva Orsa, ASD Capurso Calcio, Football Club Capurso, Futsal Capurso. Nel corso della serata saranno presentati atleti, dirigenti e calendari degli incontri. Desta curiosità la presentazipone del progetto Cellamare&Capurso che sta ben facendo nel..

Futsal Capurso calcio a 5 si riparte!
Futsal Capurso calcio a 5 si riparte!

La stagione sportiva della Futsal Capurso è partita ufficialmente sabato 8 settembre con il doppio confronto con l’Adelfia in Movimento valevole per il passaggio agli ottavi di finale della coppa italia puglia. La squadra capursese detentrice del prestigioso trofeo, si è qualificata per migliore differenza reti vincendo in casa per 4 a 0 e perdendo in trasferta per 3 a 1.

La partenza del nuovo campionato di calcio a 5, annovera tra le novità proposte dalla FIGC Lega Nazionale Dilettanti,..

Prima di campionato con il CELLAMAREeCAPURSO
Prima di campionato con il CELLAMAREeCAPURSO

Partirà domani, domenica 16 settembre, la nuova avventura calcistica in Promozione della neonata Cellamare & Capurso. Sotto il comando del tecnico capursese Muzio Fumai, la squadra che ricordiamo è il risultato di un sodalizio tra le società Asd Cellamare 2005 e Asd Capurso Calcio, sarà impegnata contro il Molfetta per la prima partita di andata del giorne A del campionato di Promozione.
Appuntamento alle 15.30 al comunale di Capurso. 

CELLAMAREeCAPURSO. Una nuova era per il calcio capursese.
CELLAMAREeCAPURSO. Una nuova era per il calcio capursese.

Con il presente comunicato si informano i tifosi e gli organi di stampa della nascita del sodalizio calcistico CELLAMARE&CAPURSO, unione tra le limitrofe società dell’ASD CELLAMARE 2005 e l’ASD CAPURSO Calcio.
L’ambizioso progetto è frutto del comune intento di unire passione calcistica, competenza tecnica, e forze economiche in un periodo di spending review.
La soluzione scelta è stata dunque quella di rinforzare la struttura societaria adottando una denominazione che racchiudesse l’identità di..

Chiusura Olimpiadi Capursesi 2012. In dubbio la vittoria finale, contestata l'assegnazione dei punti. Il verdetto definitivo, venerdi 3 agosto allo stadio comunale.
Chiusura Olimpiadi Capursesi 2012. In dubbio la vittoria finale, contestata l'assegnazione dei punti. Il verdetto definitivo, venerdi 3 agosto allo stadio comunale.

Martedi 31 luglio, ore 21,50, mentre Federica Pellegrini piangeva al termine della deludente finale dei 200sl di nuoto delle Olimpiadi “di concorrenza” - quelle di Londra - a Capurso, presso il parco comunale, si consumava l'ultimo atto delle Olimpiadi Capursesi 2012, quello che precede la premiazione del 3 agosto.
È stata una lunga e dura battaglia, che ha visto gli atleti dei quattro team impegnati in tre dure gare: il MegaMegaQuiz, il Ciappa la sedia e il tradizionale gioco del Fazzoletto che..

3° edizione
3° edizione "Orienteering day" con gara regionale in notturna

Il ritorno tanto atteso di un appuntamento ormai consolidato dello sport dell’Orienteering. Lunedì 30 luglio, Capurso ospiterà la manifestazione  “Orienteering Day”, dalle 20:30, con la partecipazione di bambini che già conoscono ed hanno praticato l’orienteering,  di adulti iscritti alle Olimpiadi Capursesi nell’ambito di Capurso Cultura 2012 e di atleti orientisti provenienti dalle società pugliesi che si sfideranno nella terza tappa del Trofeo Regionale Centri storici pugliesi.

Muniti di..

Giochi Olimpici Capursesi: il maltempo costringe a rivedere il programma
Giochi Olimpici Capursesi: il maltempo costringe a rivedere il programma

“Ebbene si, Circe ha tentato di rovinarci le Olimpiadi, ma aggiungendo una buona dose di moly, l'erba magica che salvò Ulisse dagli incantesimi della maga, siamo riusciti a trovare una soluzione indolore per il prosieguo dell'evento, anche se una rivisitazione del calendario degli appuntamenti è d'obbligo”. Ce lo dice l'assessore Laricchia che aggiunge: “nessun problema per il Volley, la prima fase del torneo si è giocata ieri sera, lunedi 23, nella palestra della Venisti, che viste le..

Olimpiadi Capursesi 2012. Oggi lo Start.
Olimpiadi Capursesi 2012. Oggi lo Start.

Partiranno questa sera alle ore 21 presso i campetti Madonna del Pozzo in via Martiri di via Fani le Olimpiadi Capursesi del Luglio Sport 2012.
3 Giorni di Calcio a 5 a squadre miste, con impegnate in campo due donne e 3 uomini per ogni equipe. Nel primo match si affronteranno U piscein e U Castiedde, a seguire i campioni in carica dell' Arie du Monache affronteranno i vice campioni della squadra d' U Pacifiche.
Saranno disponibili dalle 20.30 i capitani delle quattro squadre, De Leonardis,..

CapursoMAP Magazine - Speciale
CapursoMAP Magazine - Speciale "Lo Scirea a Capurso" - quinta uscita

E' in distribuzione il quinto e ultimo numero dello speciale "Lo Scirea a Capurso".

Disponibile la versione digitale per ogni tipologia di dispositivo, anche mobile.

Sfoglia la rivista col tuo PC, iPad, Iphone o Android.

Scarica il magazine in formato PDF.

AS Roma 9 - 1 ASD Capurso. Lo show dei lupetti
AS Roma 9 - 1 ASD Capurso. Lo show dei lupetti

Troppo brutto per essere vero. L'incubo perfetto può anche essere una partita di calcio. Ma quando affronti avversari come la Roma c'è il rischio della figuraccia. Eppure, le cose erano cominciate piuttosto bene. Iacobellis insiste sui titolari, tenendo fuori il solo Anaclerio, costretto in panchina da cattive condizioni fisiche. Dentro Gamal Elmetkanany. Rispetto al match col Bari, Bove torna a sedere con il tecnico e Niccolò Carella recupera il suo posto al centro dell'attacco.

Pronti, via e..

CapursoMAP Magazine - Speciale
CapursoMAP Magazine - Speciale "Lo Scirea a Capurso" - quarta uscita

E' in distribuzione il quarto numero dello speciale "Lo Scirea a Capurso".

Disponibile la versione digitale per ogni tipologia di dispositivo, anche mobile.

Sfoglia la rivista col tuo PC, iPad, Iphone o Android.

Scarica il magazine in formato PDF.

AS Bari 7 - 1 ASD Capurso. Questa sera arriva la Roma
AS Bari 7 - 1 ASD Capurso. Questa sera arriva la Roma

A un quarto di gara la partita era già finita. È accaduto infatti che il Bari ha buttato sull'erba del Comunale tutta la rabbia e la determinazione dovute alla sconfitta di ieri a Ginosa con la Roma.
Il Capurso è semplicemente rimasto a lunedì sera. Il match con la Juventus evidentemente ha prosciugato le energie psicofisiche.
Qualche dubbio sul rigore che ha aperto l'infinito elenco delle marcature. Davide Dell'Olio, l'arbitro della sezione di Molfetta che ha diretto l'incontro, non ha..

CapursoMAP Magazine - Speciale
CapursoMAP Magazine - Speciale "Lo Scirea a Capurso" - terza uscita

E' in distribuzione il terzo numero dello speciale "Lo Scirea a Capurso".

Disponibile la versione digitale per ogni tipologia di dispositivo, anche mobile.

Sfoglia la rivista col tuo PC, iPad, Iphone o Android.

Scarica il magazine in formato PDF.

CapursoMAP Magazine - Speciale
CapursoMAP Magazine - Speciale "Lo Scirea a Capurso" - seconda uscita

E' in distribuzione il secondo numero dello speciale "Lo Scirea a Capurso".

Disponibile la versione digitale per ogni tipologia di dispositivo, anche mobile.

Sfoglia la rivista col tuo PC, iPad, Iphone o Android.

Scarica il magazine in formato PDF.

FC Juventus 3 - 2 ASD Capurso. E' iniziato lo Scirea Cup 2012
FC Juventus 3 - 2 ASD Capurso. E' iniziato lo Scirea Cup 2012

"All'inizio tremavano le gambe a tutti". Così Gianni Iacobellis, allenatore della squadra Allievi del Capurso che ieri sera hanno messo alla frusta i pari età della Juventus. L'inizio infatti è stato alquanto complicato. I bianconeri di Della Morte hanno subito aggredito i grigio granata (ieri in maglia blaugrana simil Barça) e sono andati in gol (annullato) con Gili. La Juve ha un regista d'eccezione, è il materano Stefano Attezza. Dopo che l'arbitro molfettese Ciro Di Maio perdona Filippo..

CapursoMAP Magazine - Speciale
CapursoMAP Magazine - Speciale "Lo Scirea a Capurso"

E' in distribuzione il primo speciale "Lo Scirea a Capurso".

Disponibile la versione digitale per ogni tipologia di dispositivo, anche mobile.

Sfoglia la rivista col tuo PC, iPad, Iphone o Android.

Scarica il magazine in formato PDF.

 

Coppa Gaetano Scirea. Si parte lunedì 11
Coppa Gaetano Scirea. Si parte lunedì 11

Domenica 10 giugno prende il via a Matera la 16^ edizione della Coppa Gaetano Scirea - "la lealtà nello sport".

È un torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria Allievi che si tiene ogni anno nel mese di giugno. Lunedì 11 alle 20,30 la prima partita in programma a Capurso. Arriva la Juventus, avversario dei pari età del Capurso.

LO “SCIREA” A CAPURSO
Per la prima volta dunque Capurso è uno dei campi su cui si svolgerà la manifestazione.

Lo stadio Comunale ospiterà cinque..

Festa dell'Orienteering 22 maggio 2012
Festa dell'Orienteering 22 maggio 2012

Nonostante i nuvoloni e la pioggia, i bambini delle classi seconde A-B-C-D  della scuola primaria S. Giovanni  Bosco, non si sono scoraggiati nel pomeriggio di martedì 22 maggio al Parco Comunale, durante la festa dell’Orienteering organizzata da Filomena Alterio, presidente dell’A.S.D.KORART, nonché promotrice dell’orienteering a Capurso.

Le suddette classi hanno aderito ad un progetto-continuità promosso dalla FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento) e gestito da Filomena,..

Il 2 Giugno a Capurso. Una miscela tra eventi istituzionali e sport.
Il 2 Giugno a Capurso. Una miscela tra eventi istituzionali e sport.

Una manifestazione sobria, rispettosa degli eventi che il “calendario” impone e soprattutto rispettosa degli italiani che in questo momento soffrono un momento poco felice della loro vita.

Alla vigilia qualche polemica nell'aria c'era. L'assessore Michele Laricchia rassicurava tutti dicendo “tranquilli faremo tutto in quello che ormai è lo stile che ci contraddistingue. Sobrietà e semplicità, saranno la struttura portante della giornata!”.

A dire il vero, così è stato. Nella mattinata, la..

Scirea CUP a Capurso. Cinque partite di calcio, sei giorni tra sport e altro
Scirea CUP a Capurso. Cinque partite di calcio, sei giorni tra sport e altro

È ormai prossimo lo start up della 16^ edizione della Scirea Cup. La Coppa Gaetano Scirea - "la lealtà nello sport" è un torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria Allievi che si tiene ogni anno nel mese di giugno nella città di Matera ed in alcuni altri centri di Puglia e Basilicata.

LO “SCIREA” A CAPURSO
Per la prima volta Capurso è uno dei campi su cui si svolgerà la manifestazione.
Lo stadio Comunale ospiterà cinque partite: le tre del girone di qualificazione che..

Festa Nazionale dello Sport 2012
Festa Nazionale dello Sport 2012

Anche quest'anno l'Assessorato allo Sport del Comune di Capurso, intende dare grande rilievo alla  "Giornata Nazionale dello Sport" istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con direttiva del 27/11/03 pubblicata sulla G.U. n. 297 del 23/12/2003.
L'iniziativa, prevista dal CONI per il 3 giugno, a Capurso sarà anticipata al 2, a causa dei festeggiamenti per il Patrono San Giuseppe e prevede un ricco programma di iniziative che vedranno protagonisti i principali attori dello sport..

Anche a Capurso la
Anche a Capurso la "Festa a cielo aperto" di Orienteering

Una festa di fine corso per festeggiare un anno di pratica di orienteering. Anche Capurso, assieme ad altri comuni del Barese (23 maggio Triggiano, 30 maggio Cellamare) ospiterà una tappa della sua “Festa a cielo aperto” con cinquecento bambini delle scuole elementari della provincia, in programma sabato 19 maggio.

Capurso risponde sempre con più passione ed interesse in quanto, a seguire, martedì 22 maggio il parco comunale sarà nuovamente impegnato con un’altra manifestazione con inizio alle..

Scirea Cup 2012 a Capurso
Scirea Cup 2012 a Capurso

ella seconda decade di giugno è in programma la 16^ edizione della Scirea Cup. La Coppa Gaetano Scirea - "la lealtà nello sport" è un torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria Allievi che si tiene ogni anno nel mese di giugno nella città di Matera ed in alcuni altri centri di Puglia e Basilicata. Il torneo fu istituito nel 1990 per iniziativa dello Juventus Club di Matera e successivamente di un comitato organizzatore presieduto dall'ex calciatore Franco Selvaggi, da..

Una domenica di Crossfit e di musica a 360°
Una domenica di Crossfit e di musica a 360°

Si è svolta domenica 6 maggio, presso il parco comunale, la manifestazione Musical-Sportiva “GiovaninFesta”, voluta dall'assessorato alle politiche giovanili, culturali e per lo sport del Comune di Capurso ed organizzato dall'associazione Functional Training di Capurso.
A partire dalle ore 11, gli atleti della palestra L'Officina del Fisico di Capurso hanno presentato ai numerossimi astanti alcune prove di Crossfit, lo sport che richiede forza e condizione atletica e che unisce al suo interno..

ASD CAPURSO 1 - 2 CASTELLANETA.  Partita playoff
ASD CAPURSO 1 - 2 CASTELLANETA. Partita playoff

Finisce ancora una volta con una vittoria di misura in favore dei tarantini la sfida che vede opposti gli orsi capursesi e i ragazzi di mister Lippolis, valida per l'andata dei playoff promozione di 1a Categoria.

Infatti dopo le due vittorie per 1 a 0 durante la regular season, i biancorossi tarantini si impongono per due reti ad una al comunale di via Cellamare, guadagnandosi una seria ipoteca sul passaggio in finale che vede il Noci già sicuro di parteciparvi.

Gli uomini di Fumai scendono in..

Capurso Cultura: week end ricco di iniziative!
Capurso Cultura: week end ricco di iniziative!

Sarà l'arrivo della bella stagione, ma tante iniziative culturali e sportive è difficile trovarle in giro di questi tempi. Abbiamo sentito l'Assessore alle politiche giovanili, culturali, sportive e marketing territoriale del Comune di Capurso Michele Laricchia, che ci dice: “Siamo riusciti ad inventarci un cartellone delle iniziative primaverili, ottenendo il massimo risultato con uno sforzo economico davvero minimo. Questo anche grazie alla collaborazione di alcune associazioni locali che in..

ASD CAPURSO 1 - 1 PALAGIANO. Goal di Stefano Quaranta
ASD CAPURSO 1 - 1 PALAGIANO. Goal di Stefano Quaranta

E' stata la domenica della festa, di tutti, di chi ha giocato più e di chi ha giocato meno durante tutta la stagione.
E' stato l'anno del "miracolo" già abbondantemente descritto in precedenza e che davvero potremmo apostrofare come la "mission impossible" compiuta.

Capurso e Palagiano hanno onorato al meglio l'ultima di campionato dando vita comunque ad una bella partita che ha regalato la gioia del primo gol in prima squadra di Stefano Quaranta (classe 93) e che soprattutto ha regalato la..

 GRAVINA 0 - 0 ASD CAPURSO. Il sogno è diventato realtà!!
GRAVINA 0 - 0 ASD CAPURSO. Il sogno è diventato realtà!!

Con una giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato 2011-12 di prima categoria pugliese girone B, il Capurso guidato da Muzio Fumai ha conquistato il quinto posto matematico nella griglia playoff promozione al pari di Noci, Puglia sport Altamura ed una tra Castellaneta ed Ostuni che si contendono ancora la vittoria del campionato.

Quella di ieri è stata una partita per niente ricca di emozioni, prestazione che è stata condizionata sicuramente dal campo difficile e dal caldo, che ha..

ASD CAPURSO 1 - 1 OSTUNI. Vignola al 93' e Santorsola al 95'
ASD CAPURSO 1 - 1 OSTUNI. Vignola al 93' e Santorsola al 95'

Era la domenica che tutti aspettavano, quella che doveva coronare una stagione vissuta in modo intenso, condita da prestazioni superbe e sconfitte arrivate inaspettatamente. La domenica dei capursesi, che per tanto tempo avevano aspettato un momento che anche lontanamente potesse avvicinarsi a quelli passati nei fasti dell'eccellenza.
Era la domenica della consacrazione dei granata, che da brutto anatroccolo sarebbero diventati splendidi cigni. Così è stato, Capurso-Ostuni ha regalato a..

Partono i Play-off del Volley. Polisportiva Orsa in campo.
Partono i Play-off del Volley. Polisportiva Orsa in campo.

Parte questa sera alle 18,30, presso la palestra Ronchi di Cellamare, l'avventura Play-Off della Polisportiva Orsa. Il team capitanato da Gabriella Loconte, affronterà le tarantine del Mira Martucci. Ottimista il presidente Enzo Laricchia, che si dice già molto soddisfatto del risultato raggiunto dalle Orsacchiotte. Prossimo appuntamento casalingo il 12 maggio contro l'AGS Caprarica Volley. Partecipiamo numerosi e in bocca al lupo alle ragazze!

ASD CAPURSO 1 - 0 - LIZZANO
ASD CAPURSO 1 - 0 - LIZZANO

Vittoria di fondamentale importanza quella ottenuta sul Lizzano dai ragazzi di Mr Fumai che in classifica fanno un bel salto portando a 4 le lunghezze sulla compagine tarantina a sole 4 giornate dalla fine.
Gli orsi sono in formazione rimaneggiatissima, Muzio fumai schiera addirittura 5 under tra cui spicca Hamad, alla seconda da titolare dopo l'esordio di domenica scorsa a Molfetta. In panchina anche Lazzaro, Patano, Quaranta e Giacomo Consalvo.

Le formazioni:

CAPURSO: Galeone, Busco, Amoretto,..

Campionati regionali di pesistica vinti da dodicenne capursese
Campionati regionali di pesistica vinti da dodicenne capursese

Carmen Santorsola. Dodici anni. Capursese Doc. E' la nuova campionessa regionale di pesistica Under 12. La giovane atleta, tesserata per la Società Ginnastica Angiulli di Bari, ha conquistato il titolo nell'ambito del Criterium regionale giovanissimi di pesistica, disputato domenica 11 marzo, presso il palazzetto dello sport di Sannicola in provincia di Lecce. Fiore all'occhiello dell'associazione Functional Training diretta da Antonio Mastrolonardo, la Santorsola, si allena costantemente da..

Asd Capurso 2 - 3 Sibillano Bari. Sconfitta inaspettata.
Asd Capurso 2 - 3 Sibillano Bari. Sconfitta inaspettata.

Continua come peggio non poteva la rincorsa ai playoff dei granata di Muzio Fumai che incappano in una sconfitta interna inaspettata contro una squadra, la Sibillano Bari, invischiata nella lotta retrocessione ma non per questo da sottovalutare.
I biancoblu baresi si sono dimostrati squadra ostica, cattivi agonisticamente al limite del regolamento, e diciamolo pure sono stati aiutati da un pizzico di fortuna ma si sa, la dea bendata aiuta gli audaci.
Il Capurso dal canto suo è stato un illustre..

ASD Capurso 1 - 0 Santeramo
ASD Capurso 1 - 0 Santeramo

Importante ma non convincente vittoria degli uomini di Muzio Fumai che con una vittoria di misura per 1 a 0 su un ostico Santeramo, portano a casa altri 3 punti fondamentali, che colloca gli orsi a +5 sulla zona playoff.
Ancora in affanno mister Fumai, che deve rinunciare nuovamente a molti effettivi del proprio organico. Questa la formazione: D'Elia, Busco, Bottalico, Quadrello, Gernone, Ruscigno, Consalvo, Iacobellis, Mariani, Corti, Biancofiore.
Parte bene il Capurso che al 10' con Biancofiore..

Il Ritorno di un grande sogno
Il Ritorno di un grande sogno

Si giocherà oggi al PalaViagrande di Viagrande in provincia di Catania, il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Nazionale di serie C1 di calcio a 5.
A giocarsela saranno gli etnei del Viagrande C5 contro la Futsal Capurso. La formazione di mister Squillace parte dal risultato di 1 a 1 dell'andata. Le speranze di farcela sono tante, ma società, calciatori e tifosi sanno benissimo che aver raggiunto questo traguardo è già parte di un sogno! 
Diretta della partita, a partire dalle 14.50 su ..

Coppa Italia Nazionale serie C1: Futsal Capurso – Viagrande è solo 1 a 1
Coppa Italia Nazionale serie C1: Futsal Capurso – Viagrande è solo 1 a 1

Ieri 14 Febbraio la Futsal Capurso è scesa in campo per giocarsi la partita di andata dei quarti di finale di Coppa Italia serie C1 contro il quintetto siciliano del Viagrande. Il risultato finale è stato di 1 a 1, un pareggio che complica ma non esclude del tutto la qualificazione per la semifinale per i ragazzi di mister Squillace.

Mister Squillace lancia dal primo minuto Imperiale tra i pale,Gravina e De Giosa laterali, Lillo centrale difensivo e pivot Albanese. Tra le fila della Futsal..

ASD CAPURSO 2 - 0 NOCI. Avanti così!! Quarti in classifica!!!
ASD CAPURSO 2 - 0 NOCI. Avanti così!! Quarti in classifica!!!

Importantissima vittoria per i ragazzi di Muzio Fumai che con il più classico dei risultati liquidano l'insidiosissima pratica Noci raggiungendo la quarta posizione in classifica a quota 34 punti.
In un campo pessimo, al limite della praticabilità, il Capurso ha avuto la meglio su un bel Noci, che ha giocato un bel calcio anche se poco concludente sotto porta.
Tutto questo grazie all'ennesima ottima prestazione della difesa capursese che pur orfana di Gernone squalificato, ha permesso a Galeone..

La Futsal ha il suo Imperatore
La Futsal ha il suo Imperatore

La Futsal Capurso torna dall’ostico campo del San Pietro Vernotico con 3 punti importantissimi che gli consentono di staccare proprio i brindisini appaiati prima del match a 34 punti. Squillace schiera dal primo minuto Imperiale tra i pale,Lillo centrale, Gravina e De Giosa sulle fasce, Albanese Pivot. La prima frazione di gara termina con il parziale di 3 a 1 per i baresi. De Giosa porta in vantaggio il Capurso al settimo minuto, e a difendere il vantaggio ci pensa come al solito Imperiale con..

Giovani campioni dall'asd Capurso
Giovani campioni dall'asd Capurso

L’asd Capurso sta riscuotendo importanti successi anche a livello giovanile. Gli “allievi” di mister Gianni Iacobellis, partecipanti al torneo giovanile per la loro categoria, sono primi in classifica con ben 11 vittorie e un solo pareggio all’attivo.

L'orgoglio è che questi ragazzi mantengono un comportamento da piccoli professionisti e  ottengono buoni profitti a scuola anche allenandosi ben tre volte alla settimana, smentendo false ipocrisie di chi dice che lo sport fa dedicare poco tempo..

PULSANO 1 - 1 ASD CAPURSO. La dura legge del goal...
PULSANO 1 - 1 ASD CAPURSO. La dura legge del goal...

Come spesso, quasi sempre, accade nel calcio, il riassunto di una partita combattutissima come quella odierna, si può sintetizzare in una frase storica: "gol sbagliato, gol subito!!".
Proprio così, il Capurso di Mr Fumai perde l'ennesima occasione di portare a casa punti importantissimi all'ultimo secondo, per via di un calcio di rigore concesso dall'inconsistente Roberto Filannino di Barletta, ma anche e soprattutto dopo aver mancato il raddoppio in contropiede con Carbonara solo davanti al..

Futsal Capurso, il riscatto.
Futsal Capurso, il riscatto.

La Futsal Capurso riscatta la sconfitta della scorsa settimana a Castellaneta battendo di misura un coriaceo Atletico Ruvo per tre reti a due. Mister Squillace recupera gli squalificati De Giosa, Lillo , Mazzilli e Pinto e la musica in campo cambia, dopo tutto il risultato finale parla chiaro. Partita scoppiettante che ha visto l’ Atletico Ruvo recuperare per ben due volte di seguito lo svantaggio. Il primo tempo infatti si è chiuso con il risultato di 2 a 1 in favore della Futsal Capurso che..

Futsal: si approda ai quarti di finale di Coppa Italia Nazionale
Futsal: si approda ai quarti di finale di Coppa Italia Nazionale

Nella giornata di martedì 31 gennaio 2012  la Futsal Capurso ha ospitato la compagine molisana dell’Aesernia calcio a 5. La partita si è svolta, come di consueto, presso il centro sportivo Giardino Mediterraneo con inizio alle ore 15,00. Entrambe le formazioni che avevano già affrontato e battuto il Progetto Tito Potenza, terza squadra del mini girone molise-appulo-lucano, si sono affrontate per giocarsi, di fatto, il passaggio del turno ai quarti di finale di coppa Italia nazionale.

Il..

Orsa Capurso 0 - 3 Fides Triggiano. Ritorno amaro.
Orsa Capurso 0 - 3 Fides Triggiano. Ritorno amaro.

Comincia male il girone di ritorno per la Polisportiva Orsa Capurso, che in tre partite riesce a conquistare una sola vittoria. Dopo la sconfitta per 3 a 1 contro il Bisceglie primo della classe, ancora meritatamente imbattuto, e dopo la vittoria per 3 a 0 contro le ragazze dell’ ASD Volley Bitonto, arriva per le Orsacchiotte forse il colpo più duro da ammortizzare: la sconfitta netta (3 a 0) nel Derby contro l’US Fides Triggiano.

Certo, a discolpa delle Orsacchiotte si può dire che la..

ASD CAPURSO 0 - 3 ALTAMURA.  Troppo brutti per essere veri.
ASD CAPURSO 0 - 3 ALTAMURA. Troppo brutti per essere veri.

Amara battuta d'arresto per il Capurso di Muzio Fumai contro un ostico Altamura che ha espugnato il Comunale di Via Cellamare per tre reti a zero.
Risultato pesante che però dice tutto su quella che è stata la partita dei granata, totalmente assente in ogni frangente dell'incontro, lunghi e distanti tra i reparti, incapaci di costruire un'azione degna di essere chiamata tale, ma soprattutto nervosi e ingenui nel farsi ammonire più volte per proteste banali ed inutili.

Le disquisizioni tecniche..

ASD CAPURSO 3 - 1 BITETTO. Remake della finale playoff! I granata segnano nuovamente 3 reti ai bitettesi!!
ASD CAPURSO 3 - 1 BITETTO. Remake della finale playoff! I granata segnano nuovamente 3 reti ai bitettesi!!

Splendida vittoria dei ragazzi di Mr Fumai che confermano il loro grandissimo momento di forma portando le vittorie consecutive in campionato a quattro.
E' stata una partita entusiasmante, che nel corso del secondo tempo ha ricalcato un pò le orme di quella splendida vittoria nei playoff a Giugno 2011 che tanto aveva reso felice e orgoglioso il paese degli orsi.

Primo tempo combattuto che vede un equilibrio sostanziale che porta le squadre negli spogliatoi a reti bianche. Da sottolineare gli..

PRO POLIGNANO 0 - 2 CAPURSO ...e non c'è due senza tre!!
PRO POLIGNANO 0 - 2 CAPURSO ...e non c'è due senza tre!!

Terza vittoria di fila per l'indomito Capurso di Mr Fumai che con il successo ottenuto al Madonna d'oltremare di Polignano raggiunge in pieno la zona playoff piazzandosi a quarto posto.

Sulla carta era la partita facile, contro il fanalino di coda fermo al palo da tanto tempo, la realtà però sappiamo benissimo sarebbe stata tutt'altra.
Gara difficilissima, Pro Polignano squadra quadrata, messa bene in campo da mister Muserra e con delle belle individualità degne di categorie superiori,..

Futsal Capurso 4 - 4 Fovea Foggia
Futsal Capurso 4 - 4 Fovea Foggia

La prima giornata di ritorno del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5 ha messo di fronte nuovamente la Futsal Capurso  e la Fovea Foggia.
La sfida tra le due protagoniste della finale di Coppa Italia, disputata a Ruvo e vinta dalla compagine capursese, si è rinnovata sabato 7 gennaio a Capurso presso il centro sportivo Giardino Mediterraneo, in una giornata caratterizzata da un forte vento gelido.

C’è aria di festa nella compagine capursese che, prima dell’inizio della partita, mette..

PALAGIANO 1 - 3 ASD CAPURSO...si ricomincia da 3!!
PALAGIANO 1 - 3 ASD CAPURSO...si ricomincia da 3!!

Riprende lì dove si era interrotto per le feste di fine anno il cammino dei ragazzi dell'ASD CAPURSO che con una bella prestazione espugnano il "Marco Stea" di Palagiano con il risultato di 1 a 3.

Cambia faccia il Capurso, mister Fumai ritorna al 4-3-1-2 che tante vittorie portò la scorsa stagione, questo anche per l'assenza di Busco alle prese con una brutta distorsione alla caviglia destra. Scendono in campo quindi Galeone tra i pali, Pepe, Gernone, Ruscigno e Amoretto in difesa, Santorsola,..

CAMPIONI!!! LA FUTSAL CAPURSO ENTRA NELLA STORIA!!!
CAMPIONI!!! LA FUTSAL CAPURSO ENTRA NELLA STORIA!!!

Mercoledi 21 Dicembre 2011 la Futsal Capurso, giovane società sportiva di calcio a5 nata nel 2009 e presieduta da Mario Pontrelli entra ufficialmente nella storia dello sport capursese e pugliese, in seguito alla prestigiosissima vittoria della Coppa Italia regione Puglia ai danni della Fovea Foggia, battuta per 2 a 1. Centinaia i tifosi accorsi a questo storico evento presso il Palacolombi di Ruvo. Quello della coppa Italia risulta ad oggi l’unico trofeo FIGC che sia mai stato vinto nella..

Futsal Capurso, nel mirino il primo trofeo stagionale!
Futsal Capurso, nel mirino il primo trofeo stagionale!

"Il grande giorno è arrivato", lo scrive Mister Savio Squillace sulla sua bacheca di Facebook. Il sogno di una vita di un gruppo di giovani calciatori, il sogno di una giovane società nata nel 2006 che spera di portare a Capurso il primo trofeo FIGC del calcio a 5.
Stasera, il Golden Quintet capursese si gioca la finalissima di Coppa Italia. Fischio d'inizio alle 21.00; ad ospitare il match il Palasport di Ruvo di Puglia. Tantissimi i capursesi che seguiranno la squadra e che faranno da cornice..

ASD CAPURSO 1 - 0 GRAVINA. Lo splendido 2011 si chiude col botto!!
ASD CAPURSO 1 - 0 GRAVINA. Lo splendido 2011 si chiude col botto!!

Si chiude nel modo più bello possibile e immaginabile l'anno solare 2011 dell'ASD Capurso, ovvero con una vittoria al 92esimo siglata dalla rete di Trifone Iacobellis alla sua prima realizzazione stagionale, ai danni di un Gravina arcigno sceso in campo per lottare su ogni pallone e non lasciare spazi.
Non è stata una partita bellissima, anzi, poche occasioni, neanche un tiro in porta degno di nota per gli ospiti ed una pressione dei padroni di casa che fino al 92 esimo era stata sterile.
..

La Futsal Capurso non si ferma più!
La Futsal Capurso non si ferma più!

Vittorie fondamentali della Futsal Capurso che nelle ultime due giornate di campionato è riuscita ad avere la meglio su due formazioni molto quotate come il Futsal Barletta e soprattutto l’ EFFe GI Castellana. La compagine di Squillace ha liquidato al Paladisfide la scorsa settimana il Futsal Barletta con il risultato di 3 a 2. Partenza shok del Capurso che subiva la partenza a razzo del Barletta trovandosi sotto per 2 reti a 0 solo nei primi 10 minuti. Ma la reazione è veemente infatti prima ..

L’Under 18 dell’ASD CAPURSO, fa settebello…e vola in vetta
L’Under 18 dell’ASD CAPURSO, fa settebello…e vola in vetta

Ore 17:00, sintetico di Molfetta, l’arbitro fischia il calcio di inizo ed apre le porte ad un ennesimo brillante successo degli undici granata, per l’occassione in tenuta bianco-azzurra.

Continua la serie positiva della squadra allenata dal giovane capursese Antonio Mazzone, i punti sono 12 e si sarebbe potuto essere benissimo a punteggio pieno, considerato che alla prima di campionato è giunta una sconfitta in maniera a dir poco rocambolesca, divertendo e creando innumerevoli occasioni da..

OSTUNI 2 - 0 CAPURSO ...la beffa è servita!
OSTUNI 2 - 0 CAPURSO ...la beffa è servita!

La classica partita dal risultato bugiardo! Novanta minuti di sacrifici di tutti resi vani da due gol subiti al 91esimo e al 94esimo in modo evitabilissimo. La gara di Ostuni è un pò lo specchio di quello che è adesso il Capurso, squadra dedita al sacrificio che però ha difficoltà ad essere concreta, caratteristica che nel calcio, si sa, viene punita molto spesso dal cinismo di una squadra avversaria, in questo caso la capolista Ostuni, che capitalizza al massimo la pochezza mostrata in campo..

Kucina Games..che fame!!
Kucina Games..che fame!!

Di quale regione è il formaggio "Vezzena"? In quale regione viene prodotto il vino "Montepulciano"? Quale parte del corpo del bovino corrisponde al "Girello di spalla"? Queste, e tante altre, le domande grattacapo che sono state sottoposte agli atleti capursesi "autunnali" dal conduttore Antonio De Leonardis in un ulteriore entusiasmante incontro "Kucina games, Olimpiadi da mangiare", tema della serata: la cucina italiana in tutte le sue forme. Gli alteti "buon gustai" hanno dimostrato una..

L’Under 18 vince…e convince
L’Under 18 vince…e convince

In un soleggiato pomeriggio di dicembre, l’under 18 di mister Antonio Mazzone, da il via ad un sabato di successi per le formazioni capursesi, vincono anche Futsal e Polisportiva Orsa.

Gli undici con cui scende in campo la formazione granata, contro i parietà del Putignano, sono: tra i pali l’esordiente Lazzaro che disputa una buona gara, dando sicurezza ai propri compagni, Pepe e Losacco laterali con Capobianco e Farella al centro della difesa, a centrocampo Rubino, Di Fronzo, Gioncada e De..

Gara perfetta per la Polisportiva Orsa
Gara perfetta per la Polisportiva Orsa

Dopo il San Giovanni Rotondo e la Robur Bitonto, arriva per la Polisportiva Orsa Capurso la terza vittoria consecutiva, questa volta ottenuta contro l’Aspav Valenzano per 3 a 0.

Quella dello scorso sabato è stata però una partita particolare per le Orsacchiotte, giocata anche sulla corda delle emozioni . Infatti due pilastri del sestetto titolare valenzanese sono due atlete che fino all’anno scorso hanno condiviso le ansie e le gioie del campionato militando nel Capurso.

Le Orsacchiotte sono..

ASD Capurso 2 - 3 Pro Gioia
ASD Capurso 2 - 3 Pro Gioia

Rocambolesca sconfitta per gli uomini di Muzio Fumai contro un rinforzato Pro Gioia che espugna il Comunale di via Cellamare per 3 reti a 2.

E' stata una partita molto combattuta e a sprazzi ben giocata da ambo le parti, che alla fine ha premiato le "Tigri" brave e fortunate nell'approfittare di errori grossolani commessi sia dal pacchetto arretrato in fase difensiva, sia in fase conclusiva dagli avanti granata.

Gli ospiti scendono in campo con n difesa coppia centrale Carrano-Botta davanti a..

La Futsal Capurso rialza la testa
La Futsal Capurso rialza la testa

Il mese di dicembre si apre nel miglior modo possibile per i ragazzi di mister Squillace che dopo due sconfitte consecutive ritornano a conquistare punti. Vittima del quintetto capursese è stato il coriaceo Futsal Taranto che nonostante l’ultima posizione in classifica ha creato qualche grattacapo alla compagine capursese. 5 a 1 è stato il risultato finale che ha visto esordire il neo acquisto Gianni Gravina andato anche a segno.

Futsal Capurso schiera dal primo minuto Imperiale tra i pali ,..

Kucina Games, Olimpiadi da mangiare
Kucina Games, Olimpiadi da mangiare

L'attesissimo appuntamento con la gastronomia sportiva è fissato per domenica 4 dicembre, ore 19.30, presso la biblioteca comunale D'Addosio.
I Kucina Games, vedranno ancora una volta di fronte le squadre capitanate da Centrone e Boezio, che per aggiudicarsi gli importanti premi messi in palio da alcuni commercianti locali, dovranno superare alcune dure prove, che vanno dalla ricerca degli ingredienti, alla preparazione e al consumo del prelibato piatto, passando dalle più dure regole che il..

Olimpiadi d'autunno: la maratona.
Olimpiadi d'autunno: la maratona.

La maratona tanto attesa dai componenti delle squadre “L’Arje du Castiedde” e “U Pacifeche du Piscein”, è finalmente arrivata. Si è svolta domenica 27 novembre 2011 allo stadio di Capurso, facendo compiere ai concorrenti 10 giri di campo. Per alcuni partecipanti la corsa non è stata tanto semplice, invece per quelli un po’ più esperti  è sembrata quasi una passeggiata. Comunque, nonostante la fatica della corsa, le due ore passate allo stadio sono state piene di divertimento e di risate.

 

I..

Pol. Lizzano 0 - 3 Asd Capurso..si ritorna a vincere!!
Pol. Lizzano 0 - 3 Asd Capurso..si ritorna a vincere!!

Prestazione cinica quella del Capurso in quel di Lizzano che porta a casa l'intera posta in palio espugnando il Campo Comunale "C. Antonucci" per tre reti a zero.
Gli uomini di Mr. Fumai segnano tutti i gol nel secondo tempo dove salgono in cattedra dopo un primo tempo brutto e disordinato, giocato male da ambo le parti.
Privi dei lungodegenti Quadrello, Carbonara, Bello e Fanelli oltre che dello squalificato Gernone e di Corti alle prese con una distorsione alla caviglia, i granata oggi in..

Consalvo mette le ali all'Under 18.
Consalvo mette le ali all'Under 18.

Sabato 26 Novembre 2011. Comunale di Capurso. Ottima prestazione dell'Under 18 di Mister Mazzone, che festeggia nel migliore dei modi il giorno del suo esame da tecnico ufficiale FIGC.
Dopo l'immeritata sconfitta casalinga della prima di campionato, ed il brillante successo esterno contro il Ruvo sul campo neutro di Bari, la giovane compagine capursese, bissa in casa contro la Juve Club Gioia del Colle, con il risultato finale di 2 reti a 1.
Doppietta di Consalvo, in un match intenso e ricco di..

Olimpiadi d'Autunno: è il giorno della mini-marathon.
Olimpiadi d'Autunno: è il giorno della mini-marathon.

Quattromila metri da correre sulla pista del Comunale di Capurso. Partenza alle 11 in punto di domenica 27.
Gli atleti impegnati nelle Olimpiadi d'Autunno, inserite nel cartellone CapursoCultura2011, avranno come unico scopo della gara, la vittoria. Tutti agguerritissimi a caccia dei ricchi premi che il Comitato Olimpico Capursese, ha messo in palio per i primi tre classificati categoria uomo e donna. Premi anche per gli under 12, se ce ne saranno.
"Inizialmente la gara prevedeva un percorso..

Cervelli ben strizzati nella due giorni di Brain Gym.
Cervelli ben strizzati nella due giorni di Brain Gym.

Serata extra per i giochi strizza-cervello del Brain Gym, inserito nel cartellone dei giochi olimpici autunnali organizzati dall’assessorato allo Sport e Cultura. Domenica 20 novembre, in biblioteca comunale, le due squadre de U' Pacifeche du Piscein e L' Arje du Castiedde si sono sfidate all' Indo-mimando in cui i concorrenti si sono cimentati nei mimi più strambi, dagli animali, ai mestieri fino ad arrivare a titoli di films e proverbi. Incredibile la fantasia degli sfidanti e la capacità di..

ASD CAPURSO 0 - 0 MOLFETTA SPORTIVA. Un punto guadagnato o perso?
ASD CAPURSO 0 - 0 MOLFETTA SPORTIVA. Un punto guadagnato o perso?

Pareggio a reti inviolate tra il Capurso di Mr. Fumai e il Molfetta di Mr. Nino Cipolla, vecchio conoscitore del calcio nostrano. Partita brutta, a tratti inguardabile, giocata male da ambo le parti e che ha lasciato in eredità un punto ad entrambe le squadre che serve a muovere la classifica.

Fumai schiera tra i pali Iacobellis T. al rientro, in difesa De Santis a destra, Gernone,Vox(esordio per lui) e Amoretto a sinistra, a centrocampo Ruscigno nell'inedita versione esterno alto, Santorsola e..

Futsal Capurso KO beffardo. Il Martina ci aggancia!
Futsal Capurso KO beffardo. Il Martina ci aggancia!

La Futsal Capurso nella giornata sabato, 19 Novembre, ha affrontato in casa un coriaceo Martina che si impone sui ragazzi di mister Squillace con il risultato di  4 – 5, toccando quota 18 punti in classica e agganciando proprio la compagine capursese apparsa troppo distratta in difesa.

Squillace schiera tra i pali Imperiale,Lillo e Albanese laterali,Recchia centrale e pivot De Giosa, il Martina C5 risponde con Rizzotti tra i pali,Valentini, Lupoli, Morrone e Cianciaruso.

La prima frazione di..

Brain Gym olimpico: sfida extra domenica alla D'Addosio
Brain Gym olimpico: sfida extra domenica alla D'Addosio

E’ tornato venerdì 18 e prevede una serata extra, domenica 20 novembre, l’ attesissimo gioco del Brain Gym, inserito nel cartellone Capurso Cultura dove la mente guizza tra indovinelli, storia, attualità, colonne sonore di films e tanto altro. A condurlo magistralmente Antonio de Leonardis, con la sua capacità di coinvolgimento e di sorprendere sempre. Due le squadre schierate in campo; in nero, la squadra de U' Pacifeche du Piscein capitanata dall’impulsivo Michele Boezio, in rosso la squadra..

Caccia al tesoro di domenica annullata
Caccia al tesoro di domenica annullata

A causa di problemi tecnici e di gestione, la caccia al tesoro prevista per domenica 20, nel centro storico, è stata rimandata a data da stabilirsi.
La manifestazione, organizzata nell'ambito della prima edizione delle Olimpiadi Autunnali, prevede invece un impegno extra di Brain Gym, nella serata di domenica, a partire dalle ore 19.00, presso la sala conferenze della biblioteca D'Addosio.
L'organizzazione si scusa per l'inconveniente.

Domenica di caccia.
Domenica di caccia.

Domenica mattina, a partire dalle ore 11.00, il centro storico di Capurso, ospiterà nell'ambito delle Olimpiadi autunnali una scatenata Caccia al Tesoro.
A partecipare saranno gli atleti olimpici delle squadre L'Arje du Castiedde e I pacifeche du Piscine, capitanate da Centrone/De Leonardis e Barletta/Boezio.
"La partecipazione sarà aperta a chiunque voglia prendere parte alla gara, dai bambini alle nonnine del borgo antico" ci dice capitan Boezio, che aggiunge "come sempre in questo genere di..

Olimpiadi d'autunno: un week-end nel segno del volley
Olimpiadi d'autunno: un week-end nel segno del volley

Finalmente in gioco le Olimpiadi autunnali capursesi! Sabato 12 e domenica 13 novembre, gli atleti si sono immersi nel magico e “duro” mondo del Volley. La palestra della scuola media Venisti ha visto sfidarsi la squadra de U' Pacifeche du Piscein, contro l'equipe de L' Arje du Castiedde.
Due le partite di sabato, terminate con un pareggio: 1-1. Da almanacco della pallavolo l'impegno, l'entusiasmo, il divertimento e il tanto buon umore da parte dei partecipanti all'evento.
Altre due partite si..

FUTSAL CAPURSO CORSARA AD ALTAMURA
FUTSAL CAPURSO CORSARA AD ALTAMURA

La Futsal Capurso torna a vincere in campionato dopo la partita persa contro il Salinis. Nel palasport di Altamura i ragazzi di Mister Squillace piegano la Pellegrino Altamura con un 3 a 2 che consente alla compagine capursese di arrivare a quota 18 punti in classifica. Squillace lancia dal primo minuto Imperiale tra i pale, Recchia centrale difensivo, sulle fasce di competenza Lillo e Squeo, De Giosa pivot.

La prima frazione di gara termina con il Capurso avanti di un goal messo a segno dal..

L'asd Capurso battuto per 2 reti a 1 dal Sibilano Bari. Secondo KO consecutivo per i granata.
L'asd Capurso battuto per 2 reti a 1 dal Sibilano Bari. Secondo KO consecutivo per i granata.

Sconfitta immeritata che lascia l'amaro in bocca per i ragazzi di Muzio Fumai impegnati ieri nell'ostile trasferta in quel di Bari, quartiere San Pio, contro la formazione guidata dal duo Nicola Quarto-Maurizio D'Amico.
Immeritata perchè per quel che si è visto in campo, ben poco ad onor di cronaca, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Fumai schiera tra i pali D'Elia, in difesa Ruscigno-De Santis-Gernone-Amoretto, a centrocampo Busco-Maggi-T. Iacobellis-Corti e in attacco il solito..

La sfida strizza cervelli per le Olimpiadi d'autunno
La sfida strizza cervelli per le Olimpiadi d'autunno

Storia, matematica, cultura generale, attualità, musica, poesia. Sono gli ingredienti che, venerdi 18 novembre, nella sala eventi della biblioteca D'Addosio, metteranno a dura prova l'elasticità mentale dei “campioni olimpici”. Il Brain Gym, già inserito nel programma delle Olimpiadi estive 2010 e 2011, nasce per sfruttare le immense potenzialità del cervello, in pieno spirito goliardico.
Si tratta di una gara di fitness a tutti gli effetti, un esercizio che il cervello riesce a fare,..

Fine settimana sportivo: vince solo la Futsal
Fine settimana sportivo: vince solo la Futsal

Con il risultato di 3 reti a 2, la Futsal Capurso torna da Altamura con i tre punti, dopo aver battutto il Pellegrino C5. Verdetto amaro invece per le Orsacchiotte della Polisportiva, battute per 3 set a 0 dal Santeramo fuori casa. Negativo anche il risultato per l'ASD Capurso di Mister Fumai sconfitta ad Enziteto per 2 reti ad 1 dal R. Sibillano 1950.

Partenza amara per l'ASD Pallacanestro Capurso Under 15
Partenza amara per l'ASD Pallacanestro Capurso Under 15

Mercoledì 9 novembre si è disputata la prima partita in "casa" del campionato di basket under 15.
Orgoglioso il presidente Giovanni Di Mauro per il raggiungimento di questo traguardo atteso da oltre trent'anni.

Purtroppo il risultato finale è stato di 58-69 per gli ospiti di Castellana Grotte. Una partita combattuta alla pari dai giovani del Capurso sino alla fine del penultimo set, chiuso tra l'altro in vantaggio.
Nel finale i ragazzi del coach Di Bari si sono arresi. Stanchezza fisica e poca..

Olimpiadi capursesi. Torneo di volley dirottato nella palestra della Venisti
Olimpiadi capursesi. Torneo di volley dirottato nella palestra della Venisti

Sabato 12 e domenica 13, presso la palestra della scuola media G. Venisti, si terranno gli incontri valevoli per il torneo di volley a squadre miste delle Olimpiadi d'autunno.
Inizialmente previste presso il campo polifunzionale del parco comunale, gli incontri sono stati dirottati nella struttura coperta a causa  delle avverse condizioni meteo.
Saranno quattro le squadre che affronteranno il mini torneo. Alla prima in classifica un importante premio offerto da uno sponsor.
Quindi, appuntamento in..

Via col vento. Biciclettata dal Pozzo ad Ognissanti.
Via col vento. Biciclettata dal Pozzo ad Ognissanti.

Caratterizzata dalle presenza di un forte vento di scirocco ed inserita nel calendario delle Olimpiadi Capursesi, la Biciclettata Capursese, ha visto più di cento ciclisti impegnati in una piacevole passeggiata dal Pozzo ad Ognissanti di Cuti. Semplice il percorso che ha visto donne, uomini e bambini transitare, attraverso le vie e le piazze capursesi fino ad arrivare all'antica abbazia costruita tra il 1061 e il 1078 dall'abate Eustasio. Un'interessante visita guidata della struttura tenuta..

Brutto esordio in casa per la Polisportiva Orsa
Brutto esordio in casa per la Polisportiva Orsa

Brutto esordio in casa per le Orsacchiotte, con un altrettanto brutto finale. Nella palestra dell’Istituto Ronchi di Cellamare si è giocato un nervoso match tra la Polisportiva Orsa Capurso e l’Amatori Volley Bari, sfida antica e storicamente avvincente. Ma la storia non sempre si ripete.

La gara è cominciata come di consueto alle 18.30, condita da una bella cornice di pubblico, numeroso e caloroso. Il primo set ha visto schierata la nostra formazione classica, che è partita bene e nonostante..

ASD Capurso 0 -  1 Castellaneta, si ritorna sulla terra!
ASD Capurso 0 - 1 Castellaneta, si ritorna sulla terra!

"...e poi nel sogno intervengo io..." recitava Paolo Maldini in una vecchia pubblicità televisiva...proprio così, il Capurso viene sconfitto a pochi minuti dal termine di una partita combattutissima dai biancorossi del Castellaneta che si conferma tra le migliori squadre di questo difficile girone B di Prima categoria pugliese, e che appunto interrompe i sogni dei granata che comunque non si danno per vinti e cercheranno di riprendere il loro cammino già da domenica prossima in quel di Enziteto..

Fine settimana nero per lo sport capursese
Fine settimana nero per lo sport capursese

Perdono tutte le capursesi in questo primo week-end di novembre. La Futsal Capurso fuori casa a Margherita di Savoia perde per 5 reti a 3 contro il Salis; le Orsette soccombono in casa contro l'Amatori Bari, tre set a uno il risultato finale; l'A.S.D. Capurso ha la peggio al Comunale con un gol del Castellaneta all'ultimo minuto.
Notevole la presenza di pubblico capursese in tutti e tre gli incontri.

Biciclettata capursese per il primo autunno olimpico.
Biciclettata capursese per il primo autunno olimpico.

Partirà domenica 6 novembre l'autunno olimpico. Una biciclettata dalla cappella del Pozzo fino alla chiesa di Ognissanti di Cuti sarà una ghiotta occasione per socializzare, per fare un po' di attività fisica e soprattutto per utilizzare il più eco dei mezzi di trasporto in quella che sarà (secondo le previsioni meteo) una soleggiata e calda domenica novembrina.
Saranno due gli squadroni che affronteranno le Olimpiadi Capursesi Autunnali, capitanate da Max Centrone, Antonio De Leonardis, Vito..

Futsal Capurso... un uragano che travolge il Noicattaro. 5 a 2 il risultato finale.
Futsal Capurso... un uragano che travolge il Noicattaro. 5 a 2 il risultato finale.

Oggi Martedi 01/11/2011 è andata di scena presso il centro sportivo " Giardino Mediterraneo " a Capurso quello che ormai è diventato un vero derby, vale a dire Futsal Capurso e Atletico Noicattaro. La squadra di casa nella giornata di oggi ottiene quella che è la sua quinta vittoria di fila e travolge uno sorprendente Noicattaro che rimane fermo a quota 16.
Mister Squillace lancia dal primo minuto tra i pali Roberto Imperiale,Albanese Luca e Squeo Marco sulle fasce, Lillo Piero centrale mentre..

SANTERAMO 0 - 3 ASD CAPURSO tra sogno e realtà
SANTERAMO 0 - 3 ASD CAPURSO tra sogno e realtà

Un Capurso cinico porta a casa il quinto risultato utile consecutivo allungando la propria striscia positiva e portandosi a 14 punti. Lo fa con un roboante 3 a 0 ai danni di un Santeramo apparso molto ben messo in campo ma troppo acerbo per un campionato difficile come questo ed allenato da una vecchia conoscenza del calcio nostrano, Mimmo Sportelli.
Mister Fumai che deve fare a meno di Mariani in attacco oltre ai lungo degenti Carbonara, Fanelli e Bello, schiera tra i pali Paolo Iacobellis, in..

LA FUTSAL CAPURSO CALA IL POKER
LA FUTSAL CAPURSO CALA IL POKER

La scalata della Futsal Capurso verso l’obbiettivo stagionale della salvezza in questa nuova categoria procede più che bene. Infatti i ragazzi di mister Squillace hanno ottenuto un importantissimo successo in casa del Città di Bari , espugnando il Palasport del centro sportivo De Palo per 7 reti a 4 raggiungendo quota 12 punti in classifica.
La Futsal Capurso schiera tra i pali Imperiale ancora nelle vesti di capitano, Lillo centrale di difesa mentre sulle corsie laterali partono De Giosa e..

L'asd Capurso vola
L'asd Capurso vola

Ancora una vittoria per gli uomini del Presidente Biancofiore. L'asd Capurso schiaccia per 3 reti a 0 il  Santeramo. Gol realizzati nei primi 45 minuti da Fiore, Amoretto e Corti.
La vittoria dell'asd segue gli ottimi risultati di Futsal Capurso, 7 reti a 4 al Città Bari e Polisportiva Orsa che ha battuto per 3 set a 0 la Fides Triggiano lo scorso giovedi. Avanti così!

Futsal: ancora una vittoria!
Futsal: ancora una vittoria!

Vittoria per 7 reti a 4 della Futsal Capurso contro la Città di Bari. Gli uomini di mister Squillace, vanno in rete per quattro volte a firma di De Giosa ed ancora con Mazzilli, Albanese e Squeo. A questo punto sembra davvero messo alle spalle il periodo di crisi di inizio campionato. Prossimo incontro, in casa, l'1 novembre contro l'Atletico Noicattaro secondo in classifica con 16 punti.

 

STORICA SEMIFINALE PER LA FUTSAL CAPURSO!
STORICA SEMIFINALE PER LA FUTSAL CAPURSO!

Nella serata di ieri 25 Ottobre 2011 alle ore 21.00 presso il Centro Sportivo Giardino Mediterraneo in Capurso, il quintetto di mister Squillace ha affrontato il Polignano C5 in un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di serie C1. Nella partita di andata i rosso verdi di Polignano hanno inflitto un 4 a 1 alquanto pesante, ed APPARENTEMENTE irribaltabile. Ma come ben sappiamo in uno sport come la Futsal la partita termina solo alla fine di quei 60 fatidici minuti.

La..

LA REAZIONE DELL’ORSA!
LA REAZIONE DELL’ORSA!

Secondo match per l’Orsa Capurso, e primo obiettivo stagionale raggiunto.  Le Orsacchiotte hanno affrontato nella seconda di campionato l’Asd Volley Bitonto aggiudicandosi la prima vittoria, per tre set a zero. Stavolta il fattore “campo” non ha destabilizzato le nostre ragazze che pur giocando nuovamente fuori casa hanno mostrato una bella grinta e una grande voglia di vincere. I parziali (22 – 25, 21 – 25, 22 – 25) sono indice di una partita comunque combattuta contro le giovani atlete del..

BUSCO GOL e l'ASD Capurso batte anche il Real Modugno!!
BUSCO GOL e l'ASD Capurso batte anche il Real Modugno!!

In una giornata triste per il mondo dello sport, la morte di Marco Simoncelli a soli 24 anni durante il motoGp di Sepang ci ha straziati questa mattina, il Capurso di Muzio Fumai batte ottenendo 3 importantissimi punti i rivali del Real Modugno per 1 a 0 grazie ad un grandissimo gol del "golden boy" Daniele Busco.

I granata quest'oggi lasciano in panchina tra gli altri Maggi e De Santis titolari domenica scorsa a Noci scendendo in campo con Iacobellis tra i pali, Pepe, Gernone, Ruscigno ed..

VITTORIA IN ZONA CESARINI PER LA FUTSAL CAPURSO
VITTORIA IN ZONA CESARINI PER LA FUTSAL CAPURSO

Ieri 22 ottobre 2011 è andata di scena  la partita tra la Futsal Capurso e Alberto C5 ( San Pietro Vernotico ) valida per la sesta giornata di andata del campionato di serie c1 2011/2012. La squadra di casa vuole confermare il suo buono stato di forma cercando di portare a casa la sua terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro Virtus CastellanetaAtletico Ruvo. Gli ospiti invece arrivano a questo delicato match dopo aver subito una pesantissima sconfitta casalinga contro l’..

Inizia bene il week-end sportivo capursese
Inizia bene il week-end sportivo capursese

Vittoria per 4 reti a 3 per la Futsal Capurso contro la rappresentativa di San Pietro Vernotico, Alberto C5
Primo tempo chiuso in svantaggio per i capursesi 1 a 0 il risultato. Nella ripresa, gli uomini di mister Squillace, ribaltano il risultato con una doppietta di Squeo e gol di De Giosa. In un incandescente finale, arriva il pareggio dei san pietrini, ma una punizione di De Giosa all'ultimo minuto riporta il Capurso in vantaggio. Il triplice fischio dell'arbitro decreta una giusta e..

Festa dei calendari.  Auguri agli sportivi e strutture coperte in arrivo.
Festa dei calendari. Auguri agli sportivi e strutture coperte in arrivo.

Una serata tranquilla, sobria. Un coinvolgente mix di buon umore e serenità. Un incontro tra amici. L'augurio per un buon campionato. E soprattutto, la promessa del Sindaco dell'ormai imminente risoluzione dell'atavico problema dell'assenza di strutture sportive coperte: “per il palazzetto di via Ognissanti si sta procedendo, tra un po' arriveremo al bando nonostante la crisi e i problemi di patto di stabilità - dice, e aggiunge - si sta procedendo anche per la tensostruttura polivalente..

Festa dei calendari 2011. Gli atleti capursesi dal Sindaco.
Festa dei calendari 2011. Gli atleti capursesi dal Sindaco.

Si terrà domani 20 ottobre presso la sala consigliare del Comune di Capurso la seconda festa dei calendari organizzata dall'assessorato allo sport e politiche giovanili.
“...È un modo semplice per incoraggiare gli atleti capursesi e le intere dirigenze di calcio, volley e calcio a 5 ad andare avanti con il loro instancabile impegno e a portare in giro per la Puglia con onore (!) il nome del nostro paese. Nello stesso tempo, cogliamo l'occasione per invitare i capursesi presenti a seguire le..

Avvio in salita per la Polisportiva Orsa
Avvio in salita per la Polisportiva Orsa

La stagione agonistica 2011/2012 comincia con una sconfitta per la Polisportiva Orsa Capurso. Le Orsacchiotte hanno giocato contro un bel Bisceglie, che si è presentato all’appuntamento tonico e ben organizzato in campo. La Sportilia Volley si è aggiudicata il primo set per 25 – 20, mostrando un bel gioco che le ragazze della pallavolo capursese hanno tentato di arginare. Ma, forte del buon inizio e del “fattore-campo”, il Bisceglie ha inflitto presto il colpo di grazia ad un Capurso apparso..

L'autunno dei capursesi tra cinema, libri, tradizioni, olimpiadi e mercatini di Natale.
L'autunno dei capursesi tra cinema, libri, tradizioni, olimpiadi e mercatini di Natale.

Ricco di iniziative il calendario autunnale di Capurso Cultura 2011. Per il secondo anno libri, tradizioni, musica, cinema e attività ricreative allieteranno il tempo libero dei capursesi. Fortemente voluto dall'Amministrazione comunale e curato dall'assessorato alle politiche giovanili, culturali e per lo sport e marketing territoriale curato da Michele Laricchia.
Lo start giovedi 20 con gli atleti capursesi che affrontano i campionati sportivi di volley, calcio e calcio a 5: ASD Capurso, ..

SPORT NOCI 1 - 1 CAPURSO, pareggio giusto ma occasione persa per i granata
SPORT NOCI 1 - 1 CAPURSO, pareggio giusto ma occasione persa per i granata

Pareggio per 1 a 1 ottenuto dai ragazzi di Muzio Fumai in casa dello Sport Noci dopo una partita ben giocata nella prima mezz'ora e mantenuta sullo 0 a 1 fino a 10 minuti dal termine quando i padroni di casa su un calcio piazzato regalatogli da Marco Calignano di Casarano, pessimo ad essere buoni il suo arbitraggio, trovano la deviazione vincente con il numero 16 Muraglia.

Stesso schieramento della squadra vincente di domenica scorsa per Mr. Fumai con i soli cambi dell'infortunio D'Elia,..

Sport: Una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
Sport: Una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

È il bilancio del fine settimana sportivo capursese. Vince la Futsal Capurso per 2 a 1 contro l'Atletico Ruvo con una doppietta di Marco Squeo uscendo definitivamente dalla crisi di inizio campionato. Va bene anche alla ASD Capurso che pareggia fuori casa con il Noci: 1 a 1 con gol granata di Fiore.
Va male la prima di campionato alle ragazze della Polisportiva Orsa che perdono 3 a 0 fuori casa con la Sportilia Bisceglie.

La Futsal Capurso espugna il palasport di Ruvo. Atletico Ruvo – Futsal Capurso 1 – 2
La Futsal Capurso espugna il palasport di Ruvo. Atletico Ruvo – Futsal Capurso 1 – 2

Ieri, 15 ottobre 2011 presso il palasport di Ruvo la squadra capitanata da Roberto imperiale ha espugnato il campo dell’Atletico Ruvo, battendo la squadra di casa per due reti a uno. Adesso le vittorie consecutive in campionato sono due e si spera che il cammino non si interrompa qui. Mister Squillace lancia in campo dal primo minuto tra i pali Roberto Imperiale, centrale difensivo Lillo Piero, sulle fasce De Giosa Claudio e Squeo Marco, Luca Albanese pivot. Ancora fuori per infortunio capitan..

Sport: appuntamenti del fine settimana.
Sport: appuntamenti del fine settimana.

Week end sportivo interamente fuori casa per le rappresentative sportive capursesi.
Il campionato di serie C1 di calcetto vedrà la Futsal Capurso giocare a Ruvo di Puglia contro l'Atletico Ruvo. Le due formazioni condividono la stessa classifica con 3 punti ciascuna. Fischio d'inizio alle 18,00 in punto.
Per il campionato di 1^ categoria, l'A.S.D. Capurso va a giocare sul difficile campo di Noci. La classifica parla a favore della squadra capursese 3^ con 7 punti, mentre lo Sport Noci segue a 6..

Ottimo successo interno per la Futsal Capurso
Ottimo successo interno per la Futsal Capurso

Sabato 8 Ottobre 2011 è arrivata la prima vittoria stagionale nel campionato di serie C1 della Futsal Capurso che ha letteralmente battuto sotto tutti i punti di vista il Virtus Castellaneta che nella precedente partita casalinga aveva ottenuto il suo primo punto stagionale contro un buon Noicattaro. Mister Savio Squillace getta nella mischia dal primo minuto tra i pali Imperiale, Recchia centrale difensivo, Lillo e De Giosa sugli esterni e Albanese pivot, quest’ultimo sicuramente il migliore..

ASD CAPURSO DEVASTANTE, 3 a 0 AL PULSANO
ASD CAPURSO DEVASTANTE, 3 a 0 AL PULSANO

Continua il buon momento del Capurso che travolge il Pulsano Paolo VI per tre reti a zero davanti ad un'ottima cornice di pubblico, presente nonostante i 14° registrati quest'oggi al Comunale di via Cellamare.
I ragazzi di Muzio Fumai reduci dal buon pareggio esterno ad Altamura sono chiamati alla prova del nove contro i tarantini, vincitori domenica scorsa 4 a 0 con il Pro Polignano.
Mister Fumai, ancora in tribuna per l'ultima giornata di squalifica da scontare, schiera D'Elia tra i pali,..

FUTSAL CAPURSO RIALZATI!!!
FUTSAL CAPURSO RIALZATI!!!

Oggi 8 Ottobre 2011, alle ore 16 presso il centro sportivo Giardino Mediterraneo di Capurso, va di scena l’incontro valido per la quarta giornata del girone di andata del campionato di serie C1, tra la Futsal Capurso di Mister Squillace ed il Virtus Castellaneta. I ragazzi capursesi sono alla ricerca dei primi punti stagionali, infatti il tabellino della classifica indica uno preoccupante 0 punti. Serve una scossa immediata e questa partita potrebbe essere quella giusta. Il Castellaneta invece..

A novembre tornano le Olimpiadi Capursesi
A novembre tornano le Olimpiadi Capursesi

Si apriranno il 5 novembre e si concluderanno la sera della Fanoje le Olimpiadi Capursesi d'autunno. Rientreranno nell'ufficializzando cartellone autunnale di Capurso Cultura.
Atleti di tutte le età saranno protagonisti di una biciclettata, una maratonina di 4 km, un torneo di volley a squadre miste, una caccia al tesoro nel centro storico e per chiudere una serie di strani e goliardici giochi, quelli tipici delle olimpiadi estive.
Si sfideranno quattro squadre - ci dice l'assessore Laricchia - ..

Importante pareggio esterno per l'Asd Capurso
Importante pareggio esterno per l'Asd Capurso

Ottimo pareggio esterno per il Capurso che, nella terza giornata del campionato di 1^ categoria pugliese, inchioda sull'1 a 1 la forte Puglia Sport Altamura. Sicuramente un punto importantissimo per i granata che, pur lasciando ai biancorossi quasi sempre l'iniziativa, si dimostrano cinici nel capitalizzare al massimo le occasioni prodotte.

Per questa seconda partita esterna consecutiva il Capurso scende in campo con parecchie novità nell'undici iniziale. Iacobellis Paolo tra i pali, suo..

Prima sconfitta per l'ASD Capurso di Mr. Fumai
Prima sconfitta per l'ASD Capurso di Mr. Fumai

Prima sconfitta in campionato per gli uomini di Mr. Fumai che regalano la vetta al Bitetto di Mr. Soranno.

Vittoria per 2 a 0 del Bitetto che si è dimostrato più in palla e più concreto rispetto ad un Capurso incapace di rendersi pericoloso se non per due sole volte dove prima Fiore e dopo Mariani sparano incredibilmente alto a porta sguarnita.

Llo schieramento: Mr Fumai decide per il più classico dei moduli, 4-4-2 con Paolo Iacobellis tra i pali, difesa con Bottalico e Ruscigno sugli..

La Futsal Capurso cede il passo al Polignano
La Futsal Capurso cede il passo al Polignano

Ieri, 24 settembre 2011, alle ore 16,00 presso il centro sportivo Giardino Mediterraneo (sito in Capurso contrada Marrone) è andata in scena la seconda giornata di andata del campionato di serie C1, che ha visto lottare per i 3 punti in palio la neopromossa Futsal Capurso, guidata da mister Squillace, e la ben più esperta Polignano.


Mr. Squillace schiera tra i pali Imperiale (con la fascia di capitano a causa dell’assenza del centrale Rossi), centrale di difesa Piero Lillo, sugli esterni De..

L’Orienteering va in fiera!
L’Orienteering va in fiera!

Durante la 75^ edizione della Fiera del Levante di Bari, precisamente nel pomeriggio del 16 settembre, si è svolta la manifestazione di Orienteering organizzata dall’Asd Korart di Capurso. L’iniziativa è rientrata a pieno nel progetto delle Masserie Didattiche fortemente voluta dagli organizzatori ed ospitata nel pad.129 Agrimed.

Presupposto fondamentale è che le antiche masserie presenti nel nostro territorio, mostrano un pezzo della nostra storia quando essa si ricongiunge alle tradizioni..

Futsal Capurso, si parte con una sconfitta.
Futsal Capurso, si parte con una sconfitta.

La prima partita stagionale della Futsal Capurso nel massimo campionato regionale di calcio a5 termina con una sconfitta.

Mister Squillace schiera dal primo minuto in campo tra i pali Imperiale,esterni De Giosa e Squeo,centrale Lillo e come pivot Albanese. La Fovea Foggia parte con i favori del pronostico, tanto da essere considerata una delle squadre che puntano a vincere questo campionato.

Nella prima frazione di gara gli ospiti conducono per 2 a 1,seppur immeritatamente, viste le grandi..

Vittoria in rimonta per l'Asd Capurso
Vittoria in rimonta per l'Asd Capurso

Un eurogol di Daniele Busco, classe '91 prelevato dal Sannicandro quest'anno, regala al Capurso i primi soffertissimi 3 punti di un campionato che si presenta avvincente e durissimo sin dalla prima giornata.
Proprio così, perchè la partita di oggi è la dimostrazione di quello che sarà questo girone B di Prima Categoria.
Un arcigno e fastidioso Pro Polignano ha dato filo da torcere ad un Capurso che di più non avrebbe potuto chiedere visto l'andamento della gara.
La classica partita dai due..

Mostra scambio di auto, moto e cicli
Mostra scambio di auto, moto e cicli

Si terrà domenica 25 Settembre 2011 a Capurso, nei pressi della Reale Basilica della Madonna del Pozzo, la 6^ mostra scambio di auto, moto e cicli. L'evento è organizzato dal Motoclub “Trivianum” di Triggiano con il patrocinio del Comune di Capurso.
Quest’anno l’organizzazione ha l’ambizione di coinvolgere anche la cittadinanza apparentemente meno interessata ai motori.
Infatti oltre al Vespa Club Bari che organizzerà divertentissime gare di lentezza e regolarità, ci sarà spazio anche per la..

Pareggio casalingo per la Futsal Capurso
Pareggio casalingo per la Futsal Capurso

Sabato 10 settembre è sceso in campo il quintetto di Savio Squillace per il primo incontro ufficiale della stagione. Presso il centro sportivo Giardino Mediterraneo è andato di scena il primo dei due match tra la Futsal Capurso e l'Atletico Noicattaro, incontri validi per la coppa nazionale di serie C!

Nonostante le numerose assenze (i nuovi arrivati De Giosa e Lillo per squalifica e Trofeo per infortunio), il Capurso è riuscito a tenere testa ai rivali nojani. Gioco molto maschio, partita..

Vittoria per l'ASD CAPURSO in Coppa Italia
Vittoria per l'ASD CAPURSO in Coppa Italia

Inizia con una vittoria per 3 reti a 2 contro il TRIGGIANO la stagione 2011/2012 dell'ASD CAPURSO.

In una giornata afosa, una temperatura quasi agostana quella del Comunale di ieri, i ragazzi di Mr. Fumai hanno avuto la meglio sui pur bravi bianco-blu Triggianesi.

L'ASD CAPURSO è sceso in campo con D'Elia tra i pali, difesa da destra a sinistra formata da Ruscigno, De Santis, Gernone e Amoretto, centrocampo con Santorsola, Maggi e Consalvo, Corti dietro le due punte Mariani e Fiore.

Sin dalle..

Campionato regionale di Prima Categoria per l’ASD CAPURSO
Campionato regionale di Prima Categoria per l’ASD CAPURSO

Oggi è ufficiale, da oggi vale! La partecipazione al campionato regionale di Prima Categoria dell’ASD CAPURSO è stata resa nota nel comunicato ufficiale (n. 7) emesso dalla Lnd Figc Puglia. La notizia è arrivata proprio quando il gruppo granata era impegnato nella preparazione pre-campionato che, in questi giorni, si sta tenendo presso lo stadio comunale di via Cellamare.

 “L’augurio che rivolgo alla dirigenza e a tutti i giocatori è quello di vivere un campionato da protagonisti con una rosa..

Olimpiadi Capursesi: game over.
Olimpiadi Capursesi: game over.

Il Memorial Centrone dello scorso 3 agosto ha ufficialmente chiuso le Olimpiadi e il Luglio Sport 2011, fortemente voluti dall'assessorato allo Sport del Comune di Capurso diretto da Michele Laricchia.
Un record di partecipazioni viste le tante discipline sportive: calcio a 5 maschile e femminile, play station, calcio balilla, ping pong, volley ed ancora brain gym, crazy games con il calcio balilla umano che ha entusiasmato gli atleti, power games, speed games, duathlon e orienteering hanno..

Buone notizie per la Futsal Capurso.
Buone notizie per la Futsal Capurso.

E' ufficiale. La Futsal Capurso giocherà il campionato 2011/12 in serie C1. Una gran bella notizia per i ragazzi allenati da mister Savio Squillace e per i tifosi capursesi.
In conseguenza dell'ammissione in serie B del Barletta C5 e del Sammichele e della rinuncia del Tris Gravina ad iscriversi alla serie C1, accedono nel massimo campionato regionale pugliese oltre alla compagine capursese il Città di Andria e la Virtus Castellaneta. Le altre squadre impegnate nel campionato di C1 sono: Alberto..

Giulio Centrone, una vita che ne ha toccate tante altre lasciandone un segno
Giulio Centrone, una vita che ne ha toccate tante altre lasciandone un segno

Il primo torneo di calcetto “Memorial Centrone” si è svolto a Capurso nell’Agosto del 2003. Ben otto anni fa scesero in campo quattro associazioni Capursesi “AVIS Capurso”, “Porta del Lago”, “Maschere e Tamburi”, e una selezione dell’ “A.C. Capurso”. Da quell’Agosto, ogni anno l’evento si ripete, con un numero sempre più ampio di partecipanti per di più sempre di più giovane età.

Facendo sport si cresce, si gioisce e molto spesso si soffre. Lo sport è ancora più bello se vissuto come strumento..

Memorial Giulio Centrone. IX edizione.
Memorial Giulio Centrone. IX edizione.

La II edizione delle Olimpiadi Capursesi volge al termine e lo fa con il “Memorial Giulio Centrone”, quadrangolare di calcio  in memoria di un cittadino che molto si è prodigato per il bene del proprio paese. Il mese di luglio ha visto sfidarsi i cittadini in disparate discipline sportive, divisi in 4 squadre riportanti i nomi dei rioni: L’Arje du monache, U’Pisciene, U’ Castiedde e U’Pacifeche. Filo conduttore lo spirito sportivo, il coinvolgimento di più fasce d’età ed il sano ed enfatico..

Finale di calcetto: U'Pacifiche in trionfo
Finale di calcetto: U'Pacifiche in trionfo

Dopo una partita disputata alla pari da entrambe le pretendenti al titolo, U'Pacifiche si è aggiudicato il torneo di calcio a 5.
Gara nervosa e a tratti tesa, caratterizzata da una fase di intenso studio dove le due formazioni si sono difese provando timidi attacchi nella paura di subire gol. In un primo tempo avaro di emozioni la squdara verde si ritrova in vantaggio con una rapida combinazione dei suoi attaccanti che porta Salvatore Milizia a segnare l' 1-0.
La reazione de U'Piscine non tarda,..

Torneo di calcetto: il finale è scontato.
Torneo di calcetto: il finale è scontato.

Fosse stato un film, probabilmente ci saremmo  annoiati: trama  banale ed ovvio il finale!

Parliamo di calcio, perciò possiamo dire, senza indugi, che le finali erano scontate.

Infatti i risultati delle semifinali sia maschili che femminili, altro non hanno fatto che ribadire i valori già emersi nei gironi di qualificazione.

Per quel che riguarda il torneo maschile le finaliste sono U'PiscineU’Pacifiche, non a caso le prime due classificate nel mini-torneo all'italiana.

La prima..

Crazy Games, divertimento adrenalinico
Crazy Games, divertimento adrenalinico

In molti ieri sera hanno pensato di trovarsi nel più bello dei sogni di quando erano bambini: essere uno dei giocatori delle stecche del calcio balilla. E’ iniziata così la serata dei Crazy Games, inserita nelle Olimpiadi Capursesi.  Calcio balilla umano e toro matto gli oggetti della sfida tra le quattro squadre de L’Arje du monache, U’ Castiedde, U’ Pacifeche e U’ Piscine.

L’evento, causa maltempo, ha avuto luogo nella palestra della scuola media Venisti, che si è trasformata per l’occasione..

Finale di pallavolo, trionfo per L’Arje du moneche
Finale di pallavolo, trionfo per L’Arje du moneche

L’ora della verità, per le squadre impegnate nel torneo di pallavolo, scocca alle 20.00 del 26 luglio nella ormai consueta palestra della nostra amata “Venisti”. La prima finale, ovvero quella per l’assegnazione del 1° e 2° posto, vede contrapporsi L’Arje du moneche a U’ Pescein. A seguire, alle 21.00, si disputa la cosiddetta “finalina” per il 3° e 4° posto tra U’ Castidde e U’ Pacifeche. “Pronti via” ed è subito U’ Pescein a farsi sotto senza timori reverenziali, e a mettere in difficoltà..

Olimpiadi capursesi: interviste ai capitani.
Olimpiadi capursesi: interviste ai capitani.

Interviste ai quattro capitani delle squadre delle olimpiadi capursesi: Antonio De Leonardis per L'Arje du Monache, Vito Barleta per U' Piscine, Massimiliano Centrone per U' Castiedde e Antonio Mastrolonardo per U' Pacifeche.

Olimpiadi capursesi: semifinali calcetto
Olimpiadi capursesi: semifinali calcetto

Si giocheranno questa sera le semifinali del calcio a 5 maschile e femminile della seconda edizione delle Olimpiadi Capursesi.

Alle ore 21 scenderanno in campo le signore delle equipe U' Castiedde vs U' Pacifeche e gli uomini delle equipe U' Piscine vs L'Arje du Monache.

Alle 22 toccherà alle donne di U' Piscine vs L'Arje du Monache e agli uomini di U' Castiedde vs U' Pacifeche.

Le fasi preliminari si sono chiuse con U Piscine (5 pt), U' Pacifeche (4 pt), U' Castiedde (4pt) e L'Arje du..

Risultati Calcio Balilla
Risultati Calcio Balilla

Quando Alejandro Finistrerre, militare spagnolo ferito gravemente alle gambe nel corso della guerra civile spagnola nel 1938 ebbe la brillante idea di far giocare il calcio a persone con condizioni fisiche non ottimali (perlopiù reduci di guerra), non poteva assolutamente immaginare che il calcio balilla volgarmente detto “le stecche” avrebbe trovato spazio nel cartellone di una Olimpiade.

La gara ha interessato quattro atleti per ogni Equipe, e dopo due ore di tatticismi, sponde, anaconde,..

Volley - U’ Pescein e L’Arje du Moneche, in corsa per il primo posto
Volley - U’ Pescein e L’Arje du Moneche, in corsa per il primo posto

Tempo di semifinali per le squadre impegnate nel torneo di pallavolo delle Olimpiadi capursesi, che si giocano l’accesso alla “partitissima” al meglio di 3 set su 5. Così dunque, giovedì 21 Luglio si fronteggiano nel parco comunale dapprima U’ PesceinU’ Pacifiche alle 21.00 (orario modificato rispetto al programma per problemi logistici), e a seguire L’Arje du monecheU’ Castidde alle 22.00. La prima partita entra subito nel vivo e sembra mettersi per il verso giusto sin dalle battute..

Aspettando la Prima Categoria, l’asd Capurso spera
Aspettando la Prima Categoria, l’asd Capurso spera

I termini di iscrizione ai campionati regionali di calcio sono scaduti venerdì 22 luglio e l’Asd Capurso ha sottoscritto l’adesione al Campionato di Prima Categoria, in virtù dei Play Off vinti della passata stagione.

Tante sono le possibilità di partecipare alla categoria superiore e per questo motivo, nell’ambiente bianco granata, c’è molto fervore.

Le novità: al gruppo dirigenziale già formato da Vincenzo Biancofiore (Presidente), Giacomo Santorsola, Raffaele Consalvo, Costantino Fanelli,..

OLIMPIADI CAPURSESI - Torneo di “stecche” (calcio balilla)
OLIMPIADI CAPURSESI - Torneo di “stecche” (calcio balilla)

Si terrà questa sera, presso i campetti Madonna del Pozzo, con inizio alle ore 21.00 il torneo di “Stecche” della 2^ edizione delle Olimpiadi capursesi. L'ora di inizio degli incontri è stato procrastinato di mezz'ora per permettere agli atleti di partecipare alla marcia di denuncia “Mai più al buio” organizzata dall'Amministrazione Comunale per dire “NO!” agli atti vandalici contro il patrimonio pubblico.

Saranno 8 le squadre che gareggeranno. Due per ogni Equipe. Protagonisti atleti di ambo i..

Brain Gym, la ginnastica per la mente
Brain Gym, la ginnastica per la mente

In accordo con il celebre detto latino "Mens sana in corpore sano" anche i partecipanti all'Olimpiade capursese, dopo essersi cimentati in diverse prove fisiche, da veri atleti, hanno dovuto dimostrare di essere anche in grado di "mettere in moto il cervello".

Venerdì 22 Luglio, in piazza Umberto I si è svolta la manifestazione "Brain Gym" (la ginnastica della mente), uno dei tanti giochi di squadra dell'olimpiade capursese.

La serata ha avuto inizio con il famossissimo gioco "Nomi, cose e..

Estate Ragazzi 2011. Che estate ragazzi!
Estate Ragazzi 2011. Che estate ragazzi!

Metti il caldo mese di luglio, metti al mattino Palazzo Venisti rallegrato dalle vocine felici di sessanta bambini, metti nel pomeriggio il chiostro del Santuario, il cortile della scuola media e il parco comunale invaso da 120 scalmanati con magliette colorate, metti quattro squadre (Yuri, Zubalia, Euthalia, Kalikà), 5 animatori dell’associazione Pan di Zenzero e 24 animatori volontari di Santa Maria del Pozzo e scopri la ricetta del successo di “Estate Ragazzi 2011”, l’iniziativa promossa..

Orienteering, che passione!
Orienteering, che passione!

Si rinnova, anche quest’anno, l’appuntamento con la seconda edizione dell’Orienteering Day, inserita nel cartellone “Capurso Cultura 2011” e 5^ tappa regionale del Trofeo Regione Puglia. Organizzata dall’associazione Korart Capurso, "La notte Bianca dell'Orienteering" ha visto partecipanti di tutte le età sfidarsi tra le strade del centro urbano alla ricerca di lanterne arancioni e bianche.

Novità della manifestazione quattro differenti percorsi, per quattro diverse categorie di partecipanti.
..

Dona il tuo sangue! Fai vincere la solidarietà
Dona il tuo sangue! Fai vincere la solidarietà

Sabato 23 luglio, a Capurso, presso la sede Avis, antistante la villa comunale, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, avrà luogo la seconda “Gara della Solidarietà” finalizzata alla raccolta di sangue. La giornata della donazione è inserita nelle tappe dell’Olimpiade Capursese. Tutti gli atleti che vi parteciperanno porteranno alla propria squadra ben 20 punti.

Aspettando sabato 23 Luglio, siamo felici di poter accendere i riflettori sull’Avis di Capurso, una delle realtà associative più fiorenti del..

La rovente serata dei Power Games
La rovente serata dei Power Games

Mercoledì 20 Luglio, in Piazza Umberto I, le quattro squadre delle Olimpiadi capursesi si sono sfidate nei Power Games. Gli atleti, fortemente motivati alla vittoria delle competizioni, si sono mostrati da subito carichi di adrenalina e pronti alla “battaglia”! L’esordio  dei “giochi di forza” è stato affidato al percorso misto di destrezza e forza degli arti superiori; una staffetta a tempo  in cui 10 atleti, in successione, dovevano eseguire piegamenti sulle braccia (5 per le donne e 8 per..

FOTO Premiazione Duatlhon Olimpiadi Capursesi
FOTO Premiazione Duatlhon Olimpiadi Capursesi

Si è tenuta ieri sera, mercoledì 20,  la premiazione del Duatlhon Super Sprint Città di Capurso.

Alla competizione hanno partecipato più di cento atleti provenienti da tutta la regione, oltre agli iscritti delle Olimpiadi Capursesi, distinti dalle maglie di colore verde, giallo, blu e arancio.

La gara ha visto impegnate diverse vie del centro abitato, per un totale di 3 km di corsa a piedi, 10 km di corsa in bici, ed ancora 1,5 Km di corsa a piedi.
I partecipanti dopo una entusiasmante prima..

Olimpiadi capursesi - Power Games
Olimpiadi capursesi - Power Games

Questa sera, ore 20.30, appuntamento in piazza Umberto con i “Power Games”, gara di giochi ed agilità all’interno delle Olimpiadi capursesi.

L’evento, previsto per domani 21 luglio, è stato anticipato a richiesta dei quattro capitani delle squadre.
Le quattro squadre de L’Arje du moneche, U’Castiedde, U’Pacifiche e U’Pesceine si sfideranno nella Karrizz, il tiro alla fune e SUPER-circuito di forza e destrezza.

Venerdì 22 luglio ore 20.30, torna in piazza Umberto il gioco del Brain Gym..

Finalmente si gioca in casa!
Finalmente si gioca in casa!

Il 18 luglio di quest’anno è un giorno da ricordare per tutti gli sportivi capursesi. Sono stati approvati, infatti, in sede parlamentare i primi 41 progetti dell’iniziativa “Io Gioco LeGale”, attraverso i quali ci sarà la possibilità di finanziare, e realizzare entro un anno, 100 impianti sportivi in quattro regioni, tra cui la Puglia. Tra i progetti presentati dalla nostra Regione, dodici sono quelli che verranno finanziati e, tra questi, figura Capurso, che ha presentato la proposta di un..

Duatlhon Super Sprint Città di Capurso
Duatlhon Super Sprint Città di Capurso

Si è svolto sabato 16 luglio il 1° Duatlhon Super Sprint Città di Capurso, gara regionale organizzata nell’ambito del cartellone estivo Capurso Cultura 2011, dall’associazione Functional Training, presieduta da Antonio Mastrolonardo, con il patrocinio e il contributo del Comune di Capurso.

Alla competizione hanno partecipato più di cento atleti provenienti da tutta la regione, oltre agli iscritti delle Olimpiadi Capursesi, distinti dalle maglie di colore verde, giallo, blu e arancio.

La gara..

Speed games: tra divertimento e tradizione
Speed games: tra divertimento e tradizione

Serata all’insegna del divertimento, dell’allegria e della tradizione, quella che si è svolta venerdì 8 luglio in piazza Umberto I, in occasione degli Speed Games. L’evento, inserito nel cartellone di “Capurso Cultura 2011”, ha visto le squadre de L’Arje du moneche, U’Castiedde, U’Pacifiche e U’Pesceine, sfidarsi in giochi tradizionali ed antichi: la campana, nascondino e il fazzoletto.

“Quest’anno”- dichiara l’assessore Michele Laricchia, - “abbiamo voluto ripetere le Olimpiadi Capursesi in..

Volley olimpico al Parco
Volley olimpico al Parco

La prima giornata del torneo di pallavolo nell’ambito della 2a Olimpiade capursese si è svolta Lunedì 4 Luglio nel parco comunale, ed ha visto fronteggiarsi le squadre L’arje du moneche – U’ Pacifeche alle 20.00 ed in seguito U’ Castiedde – U’ Pescein alle 21.30. Dall’esito abbastanza prevedibile (vista la massiccia presenza di atleti della Polisportiva Orsa Capurso in squadra), la prima partita è terminata con la vittoria del rione L’arje du Moneche per 2 set a 0, con i punteggi di 25-13 e..



Lunedi
2 4Aprile


Agenda


Indellicati - Via Madonna del Pozzo
Massafra - Via Casamassima
Mainardi - Via Torricella
Farmacie


Api - via Casamassima - Z.i.
Agip - Largo San Francesco
Erg - via Bari
Tamoil - via Noicattaro
Total - via Epifania
Benzinai


Pasqua di Risurrezione